Impianto con termoconvettori

mirco1965

Member
Devo fare un impianto al piano di sotto, in pratica è una tavernetta; premetto che ho una caldaia a Pellet e un Boiler che alimentano i termoconvettori al piano di sopra ma solo per il caldo per il momento avrei deciso di mettere i termosifoni al piano di sotto, ma volevo predisporre con i termoconvettori che vanno anche con il freddo anche sotto per un futuro, Che tipologia di impianto devo fare ma soprattutto che tipologia di tubazioni da portare in ogni stanza ? SO che comunque anche se metto i termosifoni, devo predisporre un punto luce in tutti i posti dove vanno messi. L'idea in futuro è di predisporre per un unica pompa di calore e far circolare sia acqua calda che acqua fredda nelle tubazioni
 
di solito in taverna non si raffresca e dunque non servirebbe fare freddo..tuttavia essendo spesso locale di uso occasionale, fa comodo tenerlo freddo e scaldarlo "al bisogno" e dunque si usano spesso i termoconvettori in taverna.
Morale..valuta se non vale gia la pena partire con fancoil anche sotto per non dover spendere per termi che poi sono lenti nello scaldare, specie se abbinati alla futura Pdc che lavora a bassa T (mentre FC erogano piu potenza anche a bassa T con cop poi migliore per la pdc).
Confermo che devi andare da armadio collettore a singolo FC con tubo coibentato e anche con corrugato per alimentazione.
 
Indietro
Top