cekkino
Nuovo Utente
- Iscritto dal
- 25 Marzo 2010
Sto valutando la fattibilità di questo tipo di investimento e premetto che i soldi li avrei disponibili anche per il costo dell'intero impianto.
Mi hanno fatto questo preventivo, che so essere abbastanza costoso:
Potenza impianto: 99,9KW
Moduli: Sharp, NT - S5E3E, 185W
Inverter: Power one, PVI-50-OUTD-IT, 50.000W
Il costo dell'impianto chiavi in mano, comprensivo anche di messa a terra è: 390.000 trattabili
Poi mi hanno detto che gli oneri di allaccio Enel sono 50.000euro (e mi sembra una tassa esagerata).
Io ero orientato per una spesa di 300.000euro+IVA
Secondo voi quale può essere un prezzo giusto per un impianto del genere?
Ed è possibile che la tassa da pagare all'ENEL per richiedere la connessione sia cosi elevata?
Valutate che a quei 50000 euro si devono anche sommare i costi per allacciarsi alla cabina, però non si devono effettuare modifiche sostanziali alla linea esistente
Mi hanno fatto questo preventivo, che so essere abbastanza costoso:
Potenza impianto: 99,9KW
Moduli: Sharp, NT - S5E3E, 185W
Inverter: Power one, PVI-50-OUTD-IT, 50.000W
Il costo dell'impianto chiavi in mano, comprensivo anche di messa a terra è: 390.000 trattabili
Poi mi hanno detto che gli oneri di allaccio Enel sono 50.000euro (e mi sembra una tassa esagerata).
Io ero orientato per una spesa di 300.000euro+IVA
Secondo voi quale può essere un prezzo giusto per un impianto del genere?
Ed è possibile che la tassa da pagare all'ENEL per richiedere la connessione sia cosi elevata?
Valutate che a quei 50000 euro si devono anche sommare i costi per allacciarsi alla cabina, però non si devono effettuare modifiche sostanziali alla linea esistente