• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto da 6 kw e contatore da 3 kw?

Vipsolar fotovoltaico

pelton

Utente
Iscritto dal
5 Dicembre 2008
Voglio installare un'impianto fotovoltaico da 6 kw ma ora ho il classico contatore da 3 kw.
Sono costretto a cambiare tipologia di contratto innalzandolo fino a 6 kw,oppure posso mantenere lo stesso contatore di prelievo?

Mi rispondo da solo visto che ho trovato la risposta direttamente sul sito AEEG.

Se un cliente che ha un contratto in prelievo per una data potenza (per es. 3 kW) installa un impianto di generazione di potenza maggiore (per es. 6 kW), è obbligato a portare a 6 kW anche il contratto di trasporto/fornitura in prelievo?

No, l'eventuale adeguamento della sola potenza disponibile in immissione non comporta un corrispondente adeguamento della potenza impegnata ai fini dell'erogazione del servizio di distribuzione per i prelievi di energia elettrica.

Ciò significa che il cliente può mantenere invariata la potenza relativa al proprio contratto in prelievo anche se installa un impianto di produzione di potenza maggiore.

....oppure potevi usare l'opzione "cerca nel forum" e avresti letto parecchie risposte sull'argomento.

Il contratto può rimanere il medesimo da 3KW, quello che invece può capitare è che producendo parecchio potresti anche assorbire parecchio dal FV e questo porterebbe a scattare il magnetotermico del "salvavita" di casa se tarato per contratti standard da 3KW.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom