Impianto di 5MW

• Autore discussione Autore discussione thermoman
  • Data d'inizio Data d'inizio
T

thermoman

Guest
Lavoro per ua società che dovremo fare un impianto da 3 a 5MW. La rete vicino al nostro terreno e di alta tensione. Vorrei sapere se questo e adeguato per 3-5MW o se dobbiamo chiedere al ENEL un collegamento di solo media tensione?

Ho paura che l'allacciamento in alta tensione ti possa costare più dell'impianto fotovoltaico, comunque fino ad oggi nessuno è stato allacciato in alta tensione, date le potenze relativamente piccole.

a gino ma fanne 6 o 10 da 500KW...e risolvi che paraculata!!
image
image
image
image
image
image

QUOTE (thermoman @ 27/11/2007, 12:00)
Lavoro per ua società che dovremo fare un impianto da 3 a 5MW. La rete vicino al nostro terreno e di alta tensione. Vorrei sapere se questo e adeguato per 3-5MW o se dobbiamo chiedere al ENEL un collegamento di solo media tensione?​

Ciao Thermoman,
servono moduli, inverter, strutture di qualitá a prezzi molto competitivi?
;)

Bisogna chiedere a ENEL se in quel punto preferisce darti la fornitura MT o AT, penso sia a sua discrezione (=dove spende meno).
Sta di fatto che fare una cabina MT/BT è un conto da elettricista, fare un AT/MT MT/BT è un conto da elettricista con i controc.....i.
Salute a tutti.

Ma scusa Thermoman, tu sei tranquillo a realizzare un impianto da 3-5 MW ? Facci capire come fai ? dove trovi i materiali, gli operai, i soldi da anticipare ?

Noi siamo produttori di moduli e cellule PV. Dunque, in un'altro ruolo, io possiedo terreni nella zona di Brindisi. Abbiamo ingengneri, avvocati, notaii, eccetera. Piu' soldi da investitori privati. Ne i soldi, operai ecc e un problema.

Indietro