Sulzer1
Utente
- Iscritto dal
- 12 Giugno 2008
Ho scritto di biometano perchè le dimensioni che si prospettavano erano economicamente proibitive per il gas naturale fossile, viste le tariffe e i vincoli come ha ha spiegato Marco. Il vantaggio nella preparazione dello studio viene dal fatto che la parte tecnica è uguale e sono uguali le connessioni. Se e quando saranno approvati i decreti attuativi e saranno chiari i numeri del biometano sarà sufficiente cambiare alcuni parametri nel BP.
Io ( ma è la mia opinione) per le dimensioni di cui si discute e per l'utilizzo discontinuo propenderei, nonostante il rendimento meccanico inferiore, per una microturbina. Magari una Turbec, ha la potenza giusta, gli intervalli e i costi di manutenzione sono 1/5 di quelli di un motore alternativo , la fanno in Italia( è entrata a far parte di Finmeccanica), tenerla in standby è facile e quando è in rete è facile da avviare
Io ( ma è la mia opinione) per le dimensioni di cui si discute e per l'utilizzo discontinuo propenderei, nonostante il rendimento meccanico inferiore, per una microturbina. Magari una Turbec, ha la potenza giusta, gli intervalli e i costi di manutenzione sono 1/5 di quelli di un motore alternativo , la fanno in Italia( è entrata a far parte di Finmeccanica), tenerla in standby è facile e quando è in rete è facile da avviare