• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto eu edificio 5,98kwp: vincolo paesaggistico che fare?

Vipsolar fotovoltaico

adriano.a

Nuovo Utente
Iscritto dal
24 Marzo 2010
Salve a tutti,
ho il caso di un impinato da 5,98kwp su tetto a falda di un'abitazione privata, sul PTPR tav. 2 risulta un vincolo paesaggistico, che tipo di domanda bisogna presentare in Comune:
Comunicazione attivita edilizia libera;
DIA;
SCIA?
o cosa?
Deve comunque passare in regione (quindi circa 90 giorni) per via del vincolo?
Avete qualche riferimento normativo a riguardo?
Grazie

Ciao,
ne ho viste di tutti i colori: quindi vai in Comune e chiedi al resposabile dell'uffico tecnico che cosa autorizzano loro.In genere se l'impianto è integrato al tetto o complanare non ci sono problemi.Riferimento normativi sono, di norma, quelli regionali, ma dipende tutto dal Comune sede di impianto.
ps ho avuto a che fare con vincolo paesaggistico in Comune da 2000 anime per impianto in zona artigianale dove ci sono 200 aziende.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom