Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale possa essere oggi la soluzione più conveniente per passare a una casa completamente elettrica nel Sud Italia (eliminando il gas per riscaldamento, acqua calda e cucina). In realtà siamo due persone (single) che abitano in due appartamenti contigui di circa 65mq per appartamento.
Prima di approfondire preventivi e aspetti tecnici, vorrei capire da chi ha già affrontato questa scelta o lavora nel settore una cosa molto semplice: ne vale davvero la pena?
In particolare mi interesserebbe sapere:
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.
sto cercando di capire quale possa essere oggi la soluzione più conveniente per passare a una casa completamente elettrica nel Sud Italia (eliminando il gas per riscaldamento, acqua calda e cucina). In realtà siamo due persone (single) che abitano in due appartamenti contigui di circa 65mq per appartamento.
Prima di approfondire preventivi e aspetti tecnici, vorrei capire da chi ha già affrontato questa scelta o lavora nel settore una cosa molto semplice: ne vale davvero la pena?
In particolare mi interesserebbe sapere:
- dopo tutti i lavori necessari, il gioco vale la candela?
- in quanto tempo avete realmente recuperato (o calcolato il recupero) l'investimento?
- i risparmi in bolletta sono stati in linea con quanto promesso dagli installatori?
- passando al full electric avete riscontrato problemi o limitazioni nell'uso quotidiano?
- se tornaste indietro rifareste la stessa scelta?
- per un appartamento già esistente, quanto incidono realmente i costi di adeguamento dell'impianto elettrico e delle modifiche interne?
- ci sono aspetti che sulla carta sembrano convenienti ma che nella pratica si sono rivelati meno vantaggiosi?
Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza.