• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

impianto fotovoltaico

Vipsolar fotovoltaico

errepi

Utente
Iscritto dal
17 Dicembre 2009
salve a tutti e auguri di buone feste.
sono un nuovo iscritto,sto pensando di installare un impianto FV sul mio tetto. Ad aprile mi sono interessato e nella mia zona (lago di garda) ho trovato sia da parte degli installatori che da parte dei cosidetti ''commerciali'' poca professionalità.Sonorimasto deluso e vengo pertanto a chiedervi un consiglio. Ho un tetto che ha una lunghezza di 8 mt x 4 di larghezza, falda di 27° esposizione sud-est senza case vicino che mi fanno ombra. Date le dimensioni del tetto posso penso installare fino a 3 KWH di potenza e desideravo consigli:
su che tipo di impianto chiavi in mano mi devo indirizzare
se sapete che banche fanno prestiti per un impianto FV
tra i vari preventivi ricevuto ad aprile tutti vanno dai 25000/28000€??
grazie 1000

Ciao e benvenuto. Innanzitutto ti correggo su un' inesattezza, si scrive impianto da 3kWp (kilowatt di picco, così ora non ti correggeranno più...)
Di aziende "poco specializzate" ne trovi tantissime, inoltre il prezzo che ti hanno indicato mi sembra davvero un' esagerazione, secondo me se il tuo tetto è "normale" puoi considerare con i prezzi attuali un costo complessivo pari a circa la metà, ovvero sui 15.000 €.

Per le banche ormai finanziano in parecchie, personalmente mi sono rivolto al gruppo quiubi, ma anche la S.Paolo e altre hanno i loro prodotti da offrire.

Buona ricerca.

Errepi ma sai che mese siamo ?

Tra pochi giorni è gennaio 2010 quindi quei preventivi li puoi buttare...ora per un 3kw spendi circa 15000-16000 euro tutto compreso

P.S san paolo ha solo dei prestiti a tassi molti alti

se sapete che banche fanno prestiti per un impianto FV
tra i vari preventivi ricevuto ad aprile tutti vanno dai 25000/28000€??
grazie 1000

Su fotovoltaico banco popolare (popolare di Verona) tasso variabile euribor 3 mesi piu' 1,50 spread.
Ciao :bye1:

Ok aspettoil 2010 anno nuovo preventivo nuovo...vi chiedo un'informazione credo che il tipo di pannelli siano la parte maggiore del costo e diciamo la componente più importante, in base alla vs esperienza di utenti che marca consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo??
Per quanto riguarda le banche nella mia zona mi aveva fatto un buon preventivo la Banca Antonveneta, ovviamente ora lo devo rivedere in base alle nuove condizioni.

salve ragazzi, ieri mi si è presentato un problema con la copertura del tetto e pertanto devo metterci le mani e a questo punto visto che scoperchio la casa prendo anche in considerazione definitivamente l'installazione del FV. La falda dove metterlo ha una misura di 8mt di lunghezza per circa 4,5 di larghezza e all'interno vi sono tre finestrelle velux, l'orientamento del tetto è sud.est con una pendenza della falda dai 25 ai 27°. Il mio consumo annuo è di 6000 kwh...sbirciando nei vari sitid i produttori non mi sembra che sia possibile installare un impianto da circa 5,5 qualora fosse solo da 3kwp mi conviene farlo oppure no?? e qualora lo fosse mi sapete consigliare ire che marca di pannelli scegliere??
grazie per la collaborazione

caspita errepi... 6000 kwh/anno...sei sicuro che il vicino non si sia allacciato al tuo contatore? ?
scusami, era solo una battutaccia
le marche affidabili sono tante, credo sia meglio che tu indichi quelle che ti vengono proposte nei preventivi e sicuramente gli addetti ai lavori (non io) ti sapranno consigliare per il meglio.
Secondo me conviene anche solo con 3 kwp: è pur sempre meglio di nulla e fra l'altro ti aiuterà a rientrare nella fascia consumi meno cara. Certo 6 kwh sarebbe meglio, ma se lo spazio disponibile non lo consente....
Auguri per il lavoro

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom