• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Impianto FV 20 kWp - squilibrio stringhe

Vipsolar fotovoltaico

Matteo LACI

Nuovo Utente
Iscritto dal
17 Dicembre 2011
Salve a tutti,
sto studiando la fattibilità per installare un parco FV da circa 20 kWp sulle fasce di terreno di fronte a casa mia, ma ho alcuni problemi a cui sto cercando risposta e confido nella vostra esperienza e gentilezza per trovare soluzione.
Data la morfologia del terreno ho a disposizione circa 50/52 (volendo 60) metri di fasce da destinare ai pannelli con orientamento verso sud, più un'area più corta ma molto larga. L'idea sarebbe quella di installare sulle fasce circa 14 kWp di pannelli su struttura fissa, e i restanti 5/6 su un inseguitore solare ad asse verticale (un gdl) nell'area più larga.
ABB mi ha proposto i suoi nuovi PVS300 proponendomi 3 x PVS300 da 6 kW opportunamente connessi.
Secondo voi, al di là del dimensionamento elettrico, è possibile collegare stringa1-inverter1, stringa2-inverter2, inseguitore-inverter3 nonostante abbiano potenze di picco diverse oltre ad una produzione differente causa inseguitore?
Vi allego schemino mooolto semplificato :)!
Grazie mille!
Matteo

Schemino impianto.gif

ABB mi ha proposto i suoi nuovi PVS300 proponendomi 3 x PVS300 da 6 kW opportunamente connessi.
I venditori facciano i venditori , metti 2 inverter trifase 10kw e hai 4 mmpt quindi i 14-15kw del fisso li dividi in 3 , gli altri 5kw sul 4° mppt : Danfoss TLX 10,Kaco TL10, Power one 10.0 Sma Tripower 10TL , messi rigorosamente in ordine alfabetico.... i ho 2 Danfoss in firma vedi gli andamenti delle 4 stringhe , ognuna va' per i cavoli suoi :D

Grazie mille per le risposte! Mi istruisco un pò su mppt e annessi e caso mai vi disturbo ancora un pò :)! Avreste mica da consigliarmi qualche ditta che produce infrastrutture? Perchè quelle che ho trovato mi sembrano un pò care e pò poco disponibili!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom