Impianto P.d.C. + FV

CITAZIONE (IlSolitoSconosciuto @ 9/6/2006, 19:31)
ElettroRik dammi un tuo parere sul sitema di seguito illustrato che si compone di soluzioni di nuova brevettazione, riporto il messaggio come è stato inserito in un'altra discussione...​

Mooooolto interessante! Mi piacerebbe approfondire la cosa....
:woot:

CITAZIONE (clash4 @ 10/6/2006, 11:43)
Caro ElettroRik se leggi il post IMPIANTO GEO + TESI DI LAUREA, ti accorgerai che sono un pò le valutazioni che sto facendo io, per costruirmi casa....​

Beato Te che la casa devi ancora costruirla.... Io ce l'ho e devo coibentarla, inoltre non posso toccare i pavimenti...
:cry:

CITAZIONE (ElettroRik @ 10/6/2006, 23:09)
CITAZIONE (IlSolitoSconosciuto @ 9/6/2006, 19:31)
ElettroRik dammi un tuo parere sul sitema di seguito illustrato che si compone di soluzioni di nuova brevettazione, riporto il messaggio come è stato inserito in un'altra discussione...​

Mooooolto interessante! Mi piacerebbe approfondire la cosa....
:woot:

Sono daccordo con Te, le idee che ho illustrato sommariamente e che provengono dagli archivi dell'ufficio brevetti di Roma, vengono descritte come soluzione ideale per chi non vuole smantellare il proprio immobile, buttare via l'esistente ecc.. come descritto. Questo sitema, a micro pompa di calore,
dovrebbe garantire, soprattutto nelle versioni descritte al punto II e III, un livello di confort molto simile a quello fornito dai sistemi radianti a pavimento, ma soprattutto a parete e a soffitto.
Con quello che Ti ho descritto puoi arrivare a realizzare un impianto a PDC condensato ad acqua della Tua falda d'estate ( terminali d'impianto XFETTO 235HP H2O), alimentato da FV e reso più efficiente, in una sorta di PDC Eliotermiche, d'inverno dal solare termico che d'estate Ti scalda l'ACS. Il tutto , reperibile sul mercato, al netto di FV e ST Ti può costare al massimo al m2( prezzo di listino): 70,00€ m2

XFETTO 65,00 € m2
BOILER DA INSERIRE IN LOCALE CALDAIA ( accumulo di 150 litri circa per 150m2 con una serpentina e senza particolare coibentazione) 5,00€ m2.
Aggiungi qualche pompa , alcuni termostati a contatto, qualche alettrovalvola, un impiantino elettrico con qualche relé ed il gioco dovrebbe esere fatto.
Sono sicuro che con queste informazioni riuscirai a modificare il Tuo locale caldaia ed a propormi uno schema dello stesso modificato.
;)

Ti lancio questi suggerimenti perché ho visto che Ti diverte sbizzarrirti con la creatività.
:D

Un saluto a Tutti
ISS

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom