Impianto Q CELLS

Cosimo 73

New member
Salve a tutti..
Vi ringrazio anzitutto per la possibilità che ci date per risolvere i nostri problemi...

Ho appena connesso un impianto fotovoltaico nel mese di febbraio (6 KW trifase).
Ho montato 60 moduli Q cells SL2 da 100 W l'uno che si dividono su tre inverter Solar Max serie 2000 S Svizzeri.
Ogni inveter sopporta 20 pannelli e quindi 2000 W l'uno.
L'inverter 2000 S è portato per una Potenza di immissione massima (Pac) di 1980 W, essendomi accorto che in questi primi giorni di marzo la potenza di immissione arriva già a 1980 volevo sapere:
- La potenza di immissione di 20 pannelli Q Cells da 100 W può superare la soglia dei 2000 w ? Se si di quanto ?
- L'inverter quando arriva al massimo della potenza va in protezione?
- I Solar Max sono adatti per i moduli CIGS ?
- Il 2000 s non sarà un pò piccolo ?

Anticipatamente ringrazio e saluto !

Ultima modifica:
sezione Comunicazioni al Forum e dal Forum

Come da sottotitolo:
Comunicazioni di servizio e segnalazioni varie (SPAM, problemi, proposte, richieste...)
invece nel precedente messaggio mi pare ci siano domande (più che segnalazioni) e di tipo tecnico (non legate al funzionamento del Forum).

Per queste esiste TUTTO il Forum a disposizione meno che questa sezione.

Ricordo che il Regolamento (accettato in fase di registrazione) cita:
Regola n.3: Il Forum è suddiviso in sezioni ove è possibile trattare un solo argomento. Ciò deve essere tassativamente rispettato nel titolo delle discussioni e nel contenuto dei messaggi, il cui testo deve essere chiaro, significativo del tema trattato ed esente da citazioni integrali di altri messaggi.

Buongiorno... e scusi per aver già cominciato malissimo.
Se mi potrebbe bene indicare lei il posto preciso dove porre il quesito non riesco da solo a spostare l'argomento, non sono ancora in grado di muovermi facilmente nel forum essendo oggi il primo giorno...
Ammetto di non essere un campione con il PC...

Nella bacheca, oltre al collegamento/link al Regolamento (presente anche in fondo ai miei messaggi) si trova anche quello all'indice del Forum, quello al motore di ricerca interno, ecc. Inoltre è presente anche quello alla sezione "uso del Forum" (con alcune FAQ [Frequently asked questions=domande più frequenti])... ecc.

Come succede sempre per molte cose, conviene leggere/guardarsi un po' in giro prima di iniziare ad operare.

Ultima modifica:
Indietro