Cristian1982
Member
Buonasera a tutti scrivo per chiedervi un aiuto.Questa è la mia seconda discussione, la prima è servita per convincermi che PDC e radiatori possono convivere, come da mia speranza, ma qua fuori è una lotta senza esclusione di colpi, questa nostra convinzione incontra molti pareri contrari e per chi come me non è esperto di settore i ripensamenti sono sempre dietro l'angolo.
Vi chiedo una mano per dimensionare il mio futuro impianto di riscaldamento.
Vivo in Sardegna , zona climatica B sulla costa. la mia abitazione è una caposchiera con lato libero verso sud ovest suddivisa in 2 piani per un tot di 120 mq altezza 2,70. muri portanti in poroton da 30 al momento non è previsto cappotto, c'è un sottotetto che provvederò a coibentare con lana di roccia. ho montato infissi pvc doppio vetro 6/7-15-6/7
di seguito le stanze
1 salone da 45 mq
1 cucina da 8,64 mq
2 bagni da 4 mq
1 camera da 16,4 mq
1 camera da 13,7 mq
1 camera da 8,64 mq
2 vani scale da 8,5 mq
La mia intenzione era di installare radiatori in acciaio per il caldo e split per il fresco collegati a una PDC aria-acqua.(ho scartato radiante a pavimento perche non ho altezza sufficiente e fancoil per il rumore) che faccia anche ACS
mi aiutate?
Vi chiedo una mano per dimensionare il mio futuro impianto di riscaldamento.
Vivo in Sardegna , zona climatica B sulla costa. la mia abitazione è una caposchiera con lato libero verso sud ovest suddivisa in 2 piani per un tot di 120 mq altezza 2,70. muri portanti in poroton da 30 al momento non è previsto cappotto, c'è un sottotetto che provvederò a coibentare con lana di roccia. ho montato infissi pvc doppio vetro 6/7-15-6/7
di seguito le stanze
1 salone da 45 mq
1 cucina da 8,64 mq
2 bagni da 4 mq
1 camera da 16,4 mq
1 camera da 13,7 mq
1 camera da 8,64 mq
2 vani scale da 8,5 mq
La mia intenzione era di installare radiatori in acciaio per il caldo e split per il fresco collegati a una PDC aria-acqua.(ho scartato radiante a pavimento perche non ho altezza sufficiente e fancoil per il rumore) che faccia anche ACS
mi aiutate?