Impianto scelto, ora cerco consigli

siamo arrivati al dunque..
solo tra un po di anni saprò se la scelta dell'impinato in base alle mie esigenze sarà giusta o no, ma piu o meno mi sono indirizzato su una tipologia, ora, sicuramente grazie ai vs consigli, vorrei perfezionarla e capirla meglio.

abbandonato la teoria del pavimento radiante, mi sono buttato sui radiatori tubolari in acciaio e la mia teoria di funziomanento è la seguente:

caldaia a condensazione e termocamino sono gli atori principale, la caldaia in funzionamento la mattina un paio di ore pgiusto per colazione e la sera se non arrivo a casa per accendere il termocamino.
poi, una volta acceso..la caldaia si spegne e i miei radiatori vanno con la mia legna.

a questo, vorrei sfruttare la legna per l'ACS e pensavo ad un boiler..ma, leggendo e rileggendo e pensando sempre al solito "surplus" della legna e mi domando e vi chiedo, ha la stessa funzione del puffer (ossia il surplus lo mando li) oppure no??

e poi vorrei chiedervi cosa mi consigliate per regolare le zone (una per piano) termostati valvole termostatiche etc..e cosa andrebbero a regolare..
grazie..

Indietro