• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

impianto sopravvivenza

D.Mirko scusa ma il Dott. lo sa che sono un rompi.
Non toccarla piu' mi sembra molto grossolano.
Dovrebbe cambiare come tutte le combustioni in base al tipo di legna , tipo di pellet e temperature sia dei fumi che della caldaia.
Dott. chiedo troppo ad un termocamino?

io ti dico che utilizzando la mia legna ed il pellet che ho, l'ho impostata ad inizio inverno e l'unica variazione che ho fatto è stata ogni tanto alzarla o abbassare di un punto % la ventola, stop. questo l'ho raggiunto dopo che l'anno scorso ho passato la mia vita vicino la caldaia, però mi è servito di lezione....

no, l'ho visto spento in fiera
per quello che ho potuto vedere, non mi piace quel braciere che ha quel rialzo così grande rispetto al mio, sarà scomodissimo quando metti legna, tenderà sicuramente ad andare fuori dal braciere, lo faceva anche a me che è più basso il rialzo, ora però con la modifica che ho fatto ho risolto

una domanda: anche se và fuori del bracere, cosa importa?
brucia lo stesso, in quanto se hai notato, lungo il bordo del bracere ci sono dei fori, per spingere "lingue" di aria comburente anche nel perimetro esterno.
Poi, c'è l'aria secondaria (con presa autonoma) per la post combustione.

se va aria fuori dal braciere è un conto, altrimenti fuori dal braciere brucerebbe solo a tiraggio naturale, cosa che a me faceva in questo modo, per cui tendo a tenerla sul braciere per avere aria ed una bella fiamma, altrimenti avendo il vetro davanti visto che non è un camino tradizionale, avrei una cattiva combustione e formazione di catrame

si, penso di si.
ma da quel che sò, la tatano continua con la sua linea.

appunto....
hai avuto modo di vedere il nuovo termocamino in funzione?

.
brucia lo stesso, in quanto se hai notato, lungo il bordo del bracere ci sono dei fori, per spingere "lingue" di aria comburente anche nel perimetro esterno.
Poi, c'è l'aria secondaria (con presa autonoma) per la post combustione.

cmnq se hai occasione, vai a vederlo in funzione.
altra storia..
il prezzo si può dire?

no, il prezzo in pbl non si può dire, il regolamento lo vieta, visto che ne sono interessato.
chi vuole, usa il privato.

comunque volendo c'è la possibilita' mettere un termo camino piu puffer e radiatori su un impianto anni 80? credevo che ci fosse un problema tipo raccordi e materiali non idonei tipo diametri tubi e schermature ecc,,,,

tattoo, certo che si !!!!!
alla fine, se iltermocamino è montato nel giusto modo, non è ne + ne - che una caldaia, con la forma diversa e la fiamma a vista,ma pur semprre una caldaia.
quindi, puoi benissimo montarlo in un'impianto anni 80, senza problemi.
ti consiglio il combinato, in modo che puoi bruciare sia la legna che il pelelt,per avere la massima libertà di utilizzo.

cavoli! gazie x la dritta allora mi sa che ricontatto il mio amico e vedo se vuole farlo senno' sentiro' qualche altro tecnico .... bel problema in meno...pero' la klover combinate non so se le fa' mi ispirava la cosa della zero pressione e serpentino interno comunque gran buona notizia senno' so' che ci sono le combinate jolly mec in zona le conoscete ?....grazie ci sentiamo presto

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom