barone_rosso
New member
Un saluto a tutti,
e complimenti per la comunity !
Vorrei approfondire con voi il funzionamento in isola per l'alimentazione di un server:
Dimensionamento e scelta dei componenti
Ipotesi:
Come procedere per il dimensionamento dei componenti?
Problemi ed accorgimenti
Sono a conoscenza ad esempio che le batterie hanno un deterioramento delle performance in presenza di umidità e freddo .. io ovviamente ce l'ho tutte e due :closedeyes: . Qualche consiglio oltre a scaldare/deumidificare l'ambiente?
Ad esempio..Manutenzione ordinaria ogni quanto tempo? e cosa controllare?
Magari alla fine della discussione raccolgo tutto in un elenco puntato di facile consultazione.
:bye1:
grazie!
e complimenti per la comunity !
Vorrei approfondire con voi il funzionamento in isola per l'alimentazione di un server:
- Dimensionamento e scelta dei componenti
- Problemi ed accorgimenti
Dimensionamento e scelta dei componenti
Ipotesi:
- Ho un server che consuma al max 50 W (alimentato 230V AC) e che deve essere sempre acceso ;
- il locale che ospiterà il dispositivo è sperduto tra i colli ed è un ambiente molto umido, con nevicate leggere (5-10 cm) nei mesi invernali;
Come procedere per il dimensionamento dei componenti?
Problemi ed accorgimenti
Sono a conoscenza ad esempio che le batterie hanno un deterioramento delle performance in presenza di umidità e freddo .. io ovviamente ce l'ho tutte e due :closedeyes: . Qualche consiglio oltre a scaldare/deumidificare l'ambiente?
Ad esempio..Manutenzione ordinaria ogni quanto tempo? e cosa controllare?
Magari alla fine della discussione raccolgo tutto in un elenco puntato di facile consultazione.
:bye1:
grazie!