CITAZIONE (frandi @ 6/10/2007, 15:09)
Io invece penso che è stato pelato. Per gli stessi materiali e lo stesso tipo di installazione io ho richiesto 5 preventivi che vanno da 2100 a 2800 il materiale e da 500 a 800 l'installazione su edificio dello stesso tipo. Parlo di prodotti tutti certificati.
Io ho giudicato il costo di installazione di 1750 euro onesto perche' dalle mie parti NON credo troveresti NESSUNO che ti installi un impianto solare a quella cifra SENZA la fornitura del materiale.
Mi spiego.. se ti hanno offerto un impianto solare a 2.800 euro a CF e di installazione ti hanno chiesto 800 euro e' probabile che il guadagno lo fanno sulla fornitura dell'impianto che magari a loro costa molto.. ma molto meno.
Prova a chiedere "l'impianto lo compro su internet" ... e vedi quanti ne trovi che te lo installano a quella cifra.
Grazie ai miei agganci riesco a far avere agli utenti finali, impianti di alta qualita a prezzi da rivenditore.. il problema e' pero che pochi riescono a trovare l'installatore che li mette a buon prezzo.
Ciao,
Fabrizio.
CITAZIONE (lupen3° @ 6/10/2007, 21:28)
a me buderus mi vole trattare con c.f. pacchetto solar diamant piano e accumulo 300 lt a.san. con cavalletto a 3500+iva e caldaia condes. logmas plus 0
22 a 2400+iva il tutto montato forse manchera' qualcosa ma mi ha quasi convinto. che dite?
qualcuno sa cosa si puo' montare al posto delle valvole termostatiche per ogni termosifone per aver ugulmente diritto alla detrazione 55%?
Se con meno di 6.000 euro ( iva esclusa ) riesci ad avere un impianto di qualita installato mi sembra che ti hanno trattato molto bene.
Se non vuoi le termostatiche richiedi il 55 per cento solo sull'impianto solare.
Un consiglio.. fatti mettere anche l'aspirazione dell'aria concentrica ai fumi e la regolazione climatica con sonda esterna... e corri a firmare il contratto; cosa aspetti ?
Ciao,
Fabrizio.