S
southofsanity
Guest
Buonasera a tutti,
dopo tanto girare ho scoperto questo spettacolare forum sul fotovoltaico.
Mi sono fatto fare un preventivo ma ho due o tre perplessità e vorrei un consiglio.
Premetto tetto verso Sud e inclinato di 32° a Perugia.
Impianto calcolato per 30 pannelli da 170 w per un totale di 5.1 Kw
Il preventivo è di 29000 + Iva chiavi in mano, che ne pensate?
Forse poco ? non so, fatto sta che ho incominciato ad indagare sulla marca dell'inverte e dei pannelli ma in rete
non ho trovato niente di esauriente, magari voi li avete sentiti o provati.
Inverter Motech PVmate 4600 ms MPPTs ; conoscete questa marca ? Poi, domanda che mi sorge, perche se l'impianto è da 5100 mi mettono un inverter da 4600 w in uscita ?
L'inverter assorbe 500 watt ? è una stufina...
Dato che l'inverter lavorerà 24 h su 24 non è meglio prenderlo una taglia leggermente superiore così da non farlo lavorare sempre al limite ?
Invece per i pannelli mi hanno consigliato gli NCT-SM.170W-G61 io su internet non ho trovato nulla su questi pannelli,
nella presentazione fornita da loro sono ovviamente a norme IEC TUV e ISO ma prorpio non si trovano dettagli in rete,
Bo forse è un mondo ancora misterioso, almeno per me
voi ne avete sentito parlare ?
Saluti
dopo tanto girare ho scoperto questo spettacolare forum sul fotovoltaico.
Mi sono fatto fare un preventivo ma ho due o tre perplessità e vorrei un consiglio.
Premetto tetto verso Sud e inclinato di 32° a Perugia.
Impianto calcolato per 30 pannelli da 170 w per un totale di 5.1 Kw
Il preventivo è di 29000 + Iva chiavi in mano, che ne pensate?
Forse poco ? non so, fatto sta che ho incominciato ad indagare sulla marca dell'inverte e dei pannelli ma in rete
non ho trovato niente di esauriente, magari voi li avete sentiti o provati.
Inverter Motech PVmate 4600 ms MPPTs ; conoscete questa marca ? Poi, domanda che mi sorge, perche se l'impianto è da 5100 mi mettono un inverter da 4600 w in uscita ?
L'inverter assorbe 500 watt ? è una stufina...
Dato che l'inverter lavorerà 24 h su 24 non è meglio prenderlo una taglia leggermente superiore così da non farlo lavorare sempre al limite ?
Invece per i pannelli mi hanno consigliato gli NCT-SM.170W-G61 io su internet non ho trovato nulla su questi pannelli,
nella presentazione fornita da loro sono ovviamente a norme IEC TUV e ISO ma prorpio non si trovano dettagli in rete,
Bo forse è un mondo ancora misterioso, almeno per me
voi ne avete sentito parlare ?
Saluti