IMPORTANTISSIMO

• Autore discussione Autore discussione infosolare
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

infosolare

Guest
Mi scuso per l'intromissione e ne spiego il motivo :
Faccio parte di una tra le più grandi associazioni , relative al fotovoltaico, in Italia, siamo interfacciati con i vari ministeri competenti e con confindustria energia.
Nostro scopo ovviamente è la diffusione degli impianti fotovoltaici, per questo motivo abbiamo creato dei gruppi di lavoro che affrontino e risolvano i problemi che si incontrano su tutta la filiera del fotovoltaico.
Ci è apparso preoccupante il ricevere segnalazioni di comportamenti scorretti da parte di Enel sia sulle procedure di allacciamento che sulla scorretta concorrenza tramite enelsi.
Come associazione stiamo preparando un dossier su questo increscioso comportamento da parte di Enel, e vi chiedo una collaborazione attiva , se avete riscontrato difficoltà , inpedimenti o boicottaggi Vi pregherei di inviarmi documentazione di ciò alla mail infosolare@alice.it ciò ci permetterà di poterlo segnalare ai ministeri competenti.
Vi ringrazio anticipatamente.
N.B.
sarebbe utile che le dichiarazioni fossero corredate da documenti certi ed inconfutabili.

allego mail interna dell'associazione

Gentili soci,
vorrei proporre a una testata nazionale un'inchiesta su quali sono i problemi e le difficoltà che oggi ci sono nel far partire un'impianto e quanto incide la burocrazia regionale, provinciale e comunale o altri "cavilli".
Ho già ricevuto alcune segnalazione interessanti e vi pregherei di mandarmi delle brevi note con le segnalazioni più eclatanti, così da avere un quadro possibilmente a livello nazionale e avere più elementi per costruire una proposta interessante.
Sono gradite anche foto in formato "francobollo".
In attesa di un vostro cortese e gradito cenno di riscontro, porgo cordiali saluti

CITAZIONE
Faccio parte di una tra le più grandi associazioni , relative al fotovoltaico, in Italia​

Presti magari fare il nome dell'associazione?

CITAZIONE
infosolare@alice.it​

Non avete ancora un sito web?
mi candido come webmaster

magari se fossi un po' più preciso saresti più attendibile.

Saluti

Salmec

Molto probabilmente non sono riuscito a spiegarmi bene.
L'associazione di cui faccio parte non è un gruppo di amici che discutono di fotovoltaico, ma un'istituzione a livello nazionale che fà parte , tra l'altro, di Confindustria.
Non è possibile entrare in forum come questi con il Ns nome , lo potrebbe fare solo il presidente semmai, ma non avrebbe senso e sembrerebbe solo un attacco ad istituzioni che ti siedono affianco nei ministeri e in confindustria.
Quello che cerchiamo non è la scusa per attaccare un comune , una provincia o un gestore di energia.
Vogliamo che il settore fotovoltaico possa espandersi in tutta la filiera e per fare questo dobbiamo rendere noto, a chi di competenza , tutti i problemi , le vessazioni e i piccoli sabotaggi a cui sono costretti gli utenti così anche gli installatori.
Certamente non basta dire : il gestore di rete dopo tre mesi non mi ha ancora allacciato etc....
ma documentare quello che è la realtà di chi vuole installare un'impianto fotovoltaico.
Con centinaia di denuncie effettive e documentate , potremo intervenire presso i ministeri competenti per porre fine a tutto questo.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente ma se avete delle domande mandatemi una mail all'indirizzo sopra riportato.
grazie

OK messaggio recepito.............
Visto che nessuno ha niente di cui lamentarsi, dico con documenti scritti, vuole dire che va bene così e che tutto funziona perfettamente.
Meglio così io mi ritiro
Grazie a tutti

scrivimi in mp con maggiori informazioni e referenze e ti scrivo un intero libro tutto documentato.
Non sto scherzando ma semplicemete vorrei evitare di perdere tempo...

ma possibile che con tutto questo interesse sul fotovoltaico non c'è nessuno che in italia sia già diventato milionario.........

a roma si dice

"come la sora Camilla, tutti la vonno ma nessuno se la pija..."

Indietro