Imposta sull'energia elettrica prodotta nell'anno 2020

rubio2002it

Nuovo Utente
Iscritto dal
28 Gennaio 2012
Salve,
oggi sono stato alla ricerca sull'Agenzia delle Dogane, del software per preparare la dichiarazione dell'energia elettrica prodotta nell'anno 2020. Ho trovato i manuali ma del software nulla.

Sapete qualcosa.

Grazie
rubio2002it

Ciao
leggendo sul sito delle Dogane penso che il sistema è cambiato del tutto, con la nota n. 156148 del 31 ottobre 2019. Adesso per i piccoli produttori credo che bisogna entrare in modalità "U2S" ed inserire i dati.

Non ho capito se l'applicazione "DesktopDogane" serva a questo, come anche se bisogna rifare l'abilitazione.

Nessuno a risolto?
Grazie

rubio2002it

Confermo che da quest'anno, con riferimento ai dati 2020, dovrebbe cambiare tutto il sistema per creare e trasmettere le Dichiarazioni di Consumo.
Ho provato a guardare le Istruzioni Operative e il sito nella sezione Web Service, ma onestamente non ci ho capito molto.
Sarebbe molto utile scambiarsi le opportune informazioni su questa discussione.
Saluti a tutti

Ciao a tutti,
ho lo stesso problema sopra esposto.. attualmente ho sfruttato la nota emanata dall'AdM che permetteva l'invio via pec delle dichiarazioni alla sede operativa di zona e rinviava al 15 aprile l'invio in via telematica.
Ora dovendo procedere a quest'ultima operazione, ho effettuato l'accesso all'area personale, aggiornato la scheda MioProfilo ecc... ma vorrei capire dove è Spes riuscito a compilare le dichiarazioni.
Grazie mille,

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom