incentivo gse 2010

MDG

New member
Salve sono nuovo del forum e ringrazio chiunque può spiegarmi se
avendo un impianto allacciato in dicembre 2009, nel 2010 avrò
lo stesso incentivo gse e cioè 0,48 cent.(completamente integrato 2.2 kwp). :closedeyes:Grazie e buone feste a tutti.

Volevo precisare che non c'è uno scatolone con dei soldi che un giorno possono finire e nemmeno un fondo della comunità europea... bensì ogni bimestre nella bolletta ENEL tutti gli italiani versano una quota per le rinnovabili che servono appunto anche per pagare l'incentivo GSE.

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo 0,47 nel 2010 e 0,48 per il 2009.
Buon Natale
ma scusate....se l'impianto è entrato in esercizio entro 12/2009 continua a prendere per 20 anni l'incentivo previsto nel 2009 ovvero 0,48 .....per 20 anni da quando si allaccia.....e nessun calo del 2% per l'anno 2010...se lui è stato allacciato nel 2009 la tariffa incentivante è bloccata per 20 anni (per lui)...per chi si allaccia nel 2010 invece -2%

Ciao

incentivo 2010

incentivo 2010

Salve a quanto pare ci sono ancora dei dubbi in giro!!!!
Comunque ringrazio tutti per le risposte
Se ho ben capito allora il mio impianto connesso alla rete il 21/12/2009 avrà un incentivo di 0,48 cent. per 20 anni.
(La connessione alla rete enel si intende per entrato in esercizio?.)
Correggetemi se sbaglio in qualcosa.
Grazie!

Salve a quanto pare ci sono ancora dei dubbi in giro!!!!
Comunque ringrazio tutti per le risposte
Se ho ben capito allora il mio impianto connesso alla rete il 21/12/2009 avrà un incentivo di 0,48 cent. per 20 anni.
(La connessione alla rete enel si intende per entrato in esercizio?.)
Correggetemi se sbaglio in qualcosa.
Grazie!
Per data di entrata in esercizio si intende la data in cui sono stati posati ed attivati i contatori dal gestore di rete e vi è il regolamento d'esercizio attivo:nel tuo caso 21/12/2009:bye1:

Per data di entrata in esercizio si intende la data in cui sono stati posati ed attivati i contatori dal gestore di rete e vi è il regolamento d'esercizio attivo:nel tuo caso 21/12/2009:bye1:

ciao a tutti !!!:bye1: scusate se mi intrometto nella discussione, innanzitutto 0,48 - 0,47 €/kw si intende per un impianto al di sotto dei 3kwp...per quelli maggiori come il mio 5,04kwp, entrato in atività (allacciamento enel il 18/12/2009) dovrebbe essere 0,45 €/kw prodotta......se non erro...ma una domanda vorrei fare ed è questa : la ditta installatrice mi dice che ha tre mesi di tempo dal momento dell'allacciamento per spedire i dati al gse per definire ilcontributo (parlo della documentazione con foto ecc. che serve per stabilire se un impianto è integrato-parzialmente integrato ecc.) Vi risulta questa tempistica? e se sì quando sapro' con esattezza l'importo del contributo che mi spetta per 20anni (conferma gse)??? grazie al forum per le risposte.:bye1::bye1:

ciao pauli8864
Tempo fa erano 60gg, poi qualche cosa è cambiato e credo che si possa fare anche dopo.
Io comunque ti consiglio di pressarli perchè spediscano tutto entro i 60 giorni; da quel momento dovrai attendere alcuni mesi per avere la risposta dal GSE con la tariffa incentivante.

ciao a tutti !!!:bye1: scusate se mi intrometto nella discussione, innanzitutto 0,48 - 0,47 €/kw si intende per un impianto al di sotto dei 3kwp...per quelli maggiori come il mio 5,04kwp, entrato in atività (allacciamento enel il 18/12/2009) dovrebbe essere 0,45 €/kw prodotta......se non erro...ma una domanda vorrei fare ed è questa : la ditta installatrice mi dice che ha tre mesi di tempo dal momento dell'allacciamento per spedire i dati al gse per definire ilcontributo (parlo della documentazione con foto ecc. che serve per stabilire se un impianto è integrato-parzialmente integrato ecc.) Vi risulta questa tempistica? e se sì quando sapro' con esattezza l'importo del contributo che mi spetta per 20anni (conferma gse)??? grazie al forum per le risposte.:bye1::bye1:

stesso impianto tuo 5,06 e stesso periodo di installazione 29 /12 il mio installatore ha gia mandato tutto nella prima sett di gennaio ... gli son stato sotto , col motivo (vero) che senza la sped la banca non mi erogava il finanziamento. adesso prevedo 6-7 mesi prima di vedere qualche cosa., ma al portale gse ci sono gia i miei dati , in attesa di tariffa incentivante che mi arrivera entro 30 gg che poi io dovro acettare e rimandare , e loro me la confermeranno entrao sucessivi 30 gg ... na roba comoda come sempre ...

stesso impianto tuo 5,06 e stesso periodo di installazione 29 /12 il mio installatore ha gia mandato tutto nella prima sett di gennaio ... gli son stato sotto , col motivo (vero) che senza la sped la banca non mi erogava il finanziamento. adesso prevedo 6-7 mesi prima di vedere qualche cosa., ma al portale gse ci sono gia i miei dati , in attesa di tariffa incentivante che mi arrivera entro 30 gg che poi io dovro acettare e rimandare , e loro me la confermeranno entrao sucessivi 30 gg ... na roba comoda come sempre ...
Cos'è che ti arriva dopo 30 gg. e che poi devi accettare???
Non è proprio così.

praticamente tu proponi un tipo di contrato che ne so Totalmente integrato , con foto e doc , il GSE lo controlla lo approva o meno , nel momento che ti torna devi sottoscriverlo per l'approvazione o contestarlo e riinviare le pratiche che necessitano.
Per esempio nel caso di un integrato deve avere certe misure fuori tetto e non superare altre dal coppo, se loro ritengono che non sia così te lo possono bocciare da qui un'altro giro di carte.

praticamente tu proponi un tipo di contrato che ne so Totalmente integrato , con foto e doc , il GSE lo controlla lo approva o meno , nel momento che ti torna devi sottoscriverlo per l'approvazione o contestarlo e riinviare le pratiche che necessitano.
Per esempio nel caso di un integrato deve avere certe misure fuori tetto e non superare altre dal coppo, se loro ritengono che non sia così te lo possono bocciare da qui un'altro giro di carte.
Mah??l'unica cosa che puoi accettare o contestare è il tipo di integrazione concessa dal GSE,da cui deriva la tariffa incentivante per i 20 anni.
Se il progetto e l'esecuzione sono ben fatti non ci sono problemi di contestazioni da fare.
Di norma non sono di manica larga nel concedere la totale integrazione (ma è giusto così)
saluti

Indietro