• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

info caldaia a biomasse usata

renato.c18

Nuovo Utente
Iscritto dal
31 Marzo 2015
buonasera ,mi sono trasferito da poco in una casetta di circa 160 mq su due piani e volendomi avvicinare al mondo delle biomasse ho avuto occasione di conoscere una persona del mio paese che venderebbe una caldaia a biomassa da 29kw. ora ,non essendo un esperto del settore e non sapendo le quotazioni di caldaie usate mi chiedevo se la cifra richiesta di 2000 euro è onesta oppure rischio di prendere una bidonata.la caldaia è elettronica con tramoggia da 120 kg e viene fornita di turbolatori vasi d'espansione,circolatore e valvole di sicurezza ed ha funzionato x 6 inverni.vi ringrazio in anticipo

Beh io non sono certo un esperto ma per risponderti bisognerebbe saperne un pò di più.
Marca della caldaia, se il costruttore esiste ancora, che classe è, in che condizioni si trova , immagino sia a pellet o cippato visto la tramoggia, ha corrosione internamente ? La coclea in che stato è ? L'hai vista in funzione ?
Considera che ci sono caldaie dall'est europa che costano assai poco ma sono nuove e con due anni di garanzia.
Di solito se la caldaia non è di una marca rinomata o di ultimissima generazione vale per quello che ti darebbero come peso in ferro nella maggioranza dei casi.

appunto, serve avere più dettagli.
marca, modello, foto, ecc ecc
cmnq 2000 per una caldaia usata di 6 anni senza garanzia, non è certo poco.
addirittura, se la sostituisci con una nuova, puoi accedere al conto termico

grazie x le risposte.allora la caldaia è una pasqualicchio cs25 e puo bruciare oltre al pellet anche altri gusciami vari, l'ho vista in funzione il mese scorso èd è tenuta ottimamente e non ha segni visibili di corrosione.il produttore esiste,dato che ho visto il loro sito. quindi mi consigliate di tirare molto al ribasso sul prezzo se volessi procedere con questo acquisto? grazie ancora

per una caldaia usata così non dovresti spendere + di 1000/1200 euro.

infatti, se nuova costa sui 4/4500, hai la detrazione del 50% minimo, quindi ti costa nuova 2/2200, ma con almeno 2+3 anni di garanzia.

quindi.....

Concordo col Dott N. E. una caldaia di 6 anni di lavoro ne ha fatto molto, bisogna controllare la corrosione in atto ed in più da tenere in considerazione che:
motoriduttore coclea, ventola fumi hanno girato qualche migliaio di ore, pertanto la quotazione di tale caldaia può essere solo molto bassa.
Con circa 4000-4500€ ne trovi parecchie sul mercato di nuove con garanzia e soprattutto la detrazione del 50% che in 10 anni ti fa recuperare la metà della spesa, poi vuoi mettere la sicurezza di una caldaia nuova.

grazie a tutti x i preziosi consigli..... vi terro' informati sugli sviluppi. a presto

1300 euro una Ecuador 3mesi orsono....6 anni di vita e 6mesi rifatta dalla casa madre da 6mesi (con fattura) 60kw....cambiata perché il vecchio proprietario ha avuto infarto.....quindi adesso metano!!!!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom