• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

info caldaia a biomasse usata

renato.c18

Nuovo Utente
Iscritto dal
31 Marzo 2015
buonasera ,mi sono trasferito da poco in una casetta di circa 160 mq su due piani e volendomi avvicinare al mondo delle biomasse ho avuto occasione di conoscere una persona del mio paese che venderebbe una caldaia a biomassa da 29kw. ora ,non essendo un esperto del settore e non sapendo le quotazioni di caldaie usate mi chiedevo se la cifra richiesta di 2000 euro è onesta oppure rischio di prendere una bidonata.la caldaia è elettronica con tramoggia da 120 kg e viene fornita di turbolatori vasi d'espansione,circolatore e valvole di sicurezza ed ha funzionato x 6 inverni.vi ringrazio in anticipo

Beh io non sono certo un esperto ma per risponderti bisognerebbe saperne un pò di più.
Marca della caldaia, se il costruttore esiste ancora, che classe è, in che condizioni si trova , immagino sia a pellet o cippato visto la tramoggia, ha corrosione internamente ? La coclea in che stato è ? L'hai vista in funzione ?
Considera che ci sono caldaie dall'est europa che costano assai poco ma sono nuove e con due anni di garanzia.
Di solito se la caldaia non è di una marca rinomata o di ultimissima generazione vale per quello che ti darebbero come peso in ferro nella maggioranza dei casi.

appunto, serve avere più dettagli.
marca, modello, foto, ecc ecc
cmnq 2000 per una caldaia usata di 6 anni senza garanzia, non è certo poco.
addirittura, se la sostituisci con una nuova, puoi accedere al conto termico