Ciao ragazzi.
Avrei bisogno di un chiarimento.
Ho letto diverse cose su vari post ma tutte cose generiche.
Sono in procinto di cambiare la mia caldaia a metano con una a bio massa, per cui ho di fronte a me due opzioni:
-Conto termico
-Il 65%
Il dubbio è questo:
Nel secondo caso, con il 65% in 10 anni, per usufruirne ci sono dei paramentri tecnici ben definiti:
Caldaia certificata secondo la 303-5, manutenzione biennale, puffer obbligatorio da almeno 20 dm3 x kw potenza, ecc ecc.
Nel secondo caso, conto termico con il contributo da calcolare e rimborsare in 2 anni, non trovo nessuna specifica. Solo il fatto che deve essere in sostituzione del vecchio impianto. Emmissioni, certificazioni, ecc ecc niente di niente.
Sembra quasi che posso montare quello che mi pare.
Qualcuno ha esperienza in materia?
Voi che scelta avete fatto?
Ciao e grazie in anticipo
Avrei bisogno di un chiarimento.
Ho letto diverse cose su vari post ma tutte cose generiche.
Sono in procinto di cambiare la mia caldaia a metano con una a bio massa, per cui ho di fronte a me due opzioni:
-Conto termico
-Il 65%
Il dubbio è questo:
Nel secondo caso, con il 65% in 10 anni, per usufruirne ci sono dei paramentri tecnici ben definiti:
Caldaia certificata secondo la 303-5, manutenzione biennale, puffer obbligatorio da almeno 20 dm3 x kw potenza, ecc ecc.
Nel secondo caso, conto termico con il contributo da calcolare e rimborsare in 2 anni, non trovo nessuna specifica. Solo il fatto che deve essere in sostituzione del vecchio impianto. Emmissioni, certificazioni, ecc ecc niente di niente.
Sembra quasi che posso montare quello che mi pare.
Qualcuno ha esperienza in materia?
Voi che scelta avete fatto?
Ciao e grazie in anticipo