Ciao,
sono 2 moduli da 70W, un reg.carica da 15A e una abtteria da 100Ah.
devo alimentarci una minipompa dosatrice elettromagentica (marca: SEKO, mod.: INVIKTA) che funziona a 24V!!!
grazie
Non riesco a trovare i dati elettrici della invikta ( scusa la domanda stupida, ma mi confermi che è a 24Vcc ), ma penso si tratti di poche unita' di watt, consideriamo 5W.
Mi pare di capire che l'impiego del tutto sia per clorare una piscina nei mesi estivi ( o qualche cosa del genere ).
- energia consumata in 24 ore ( pompa + assorbimento a vuoto del convertitore, considerando una perdita di conversione del 20% ) = (5W x 1.2 + 0,6W) x 24 = 158Wh
- energia prodotta giornalmente dai moduli ( maggio-agosto ) > (5.5 x 140 ) > 700Wh ( in settembre circa 600Wh )
- energia contenuta nella batteria = 12 x 100 = 1200Wh
- durata batteria ( in assenza totale di sole ) = 1200 / 158 = 7.5 giorni
Direi che il tutto possa funzionare tranquillamente
In alternativa, se la pompa funziona fino a 28Vcc ( e non devi ricomperare gli altri componenti ) puoi configurare il tutto:
- 2 pannelli in serie -> regolatore di carica a 24V -> 2 batterie in serie da 12V 50Ah -> pompa collegata direttamente alle batterie
In entrambi i casi si potrebbe prevedere un circuito che scolleghi le batterie in caso di scarica eccessiva