• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

INFO MiniEolico visto su Programma RAI

Pubs1999

Utente
Iscritto dal
22 Settembre 2009
Ciao a tutti
ho visto il programma della RAI, "la mia Biocasa", che parlavano del minieolico.
Hanno fatto vedere una piccola turbina le cui pale erano rivurve all'indietro tipo un uovo scavato...
Mi aveva incuriosito la forma.
Sapete darmi qualeche notizia?

Grazie
Ciao
Pubs1999

Mi puoi postare il link? Vorrei vederlo prima di risponderti, magari non sono sulla stesso lunghezza d'onda. Potrebbe essere anche una lenz... no forse un darrieus o un tipo di savonius comunque penso che sia ad asse verticale a dire dalla descrizione. ( ho detto tutti i tipi di asse verticale che conosco :-))

Hanno fatto vedere una piccola turbina le cui pale erano rivurve all'indietro. Sapete darmi qualeche notizia?

Non ho visto quel programma ma solitamente quella configuarazione in un aereogeneratore ad asse orizzontale serve a farlo orientare nella stessa direzione del vento senza usare il timone di coda.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom