• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Info nocività Pellet

csuraci

Nuovo Utente
Iscritto dal
28 Gennaio 2019
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un inserto pellet Klover Wave 110.

Un mio amico mi ha detto (mettendomi la pulce nell'orecchio) , che il pellet puo' essere nocivo (cancerogeno).
In particolare puo' essere pericolosa la fase di caricamento, durante la quale si puo' sollevare un quantitativo piu' o meno ampio di polvere relativa ai residui del pellet.

Cosa sapete dirmi a riguardo?
Se uno compra Pellet certificato A1, è immune a tali problematiche o no?

Grazie mille per il supporto!

Ciao e grazie per la pronta risposta.
quindi quando parlano di esposizione alle polveri durante il caricamento è esclusivamente riferito (come speravo) al pellet non certificato, con componenti chimiche mischiate?

no, penso si riferiscano alla polvere della cenere mentre pulisci
lo stesso vale per il caminetto, per il barbecue, ecc ecc
quindi, se il tuo generatore non ha pulizia automatica, è da fare attenzione quando pulisci (ma penso sia naturale, non respirare la polvere che ne esce..... Magari una semplice mascherina bianca è utile).
se poi mi usi pellet "taroccato", beh, quello è altro discorso...........

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom