• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Info preventivo 3kW integrato

• Autore discussione Autore discussione EmilB
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vipsolar fotovoltaico

EmilB

Nuovo Utente
Iscritto dal
24 Aprile 2008
Salve a tutti è da un bel po che vi leggo e solo oggi mi sono deciso a scrivere in quanto sono richiedervi un consiglio su due preventivo che ho ricevuto per l'esecuzione di un impianto fotovoltaico da 3 kw completamente integrato a Santa Maria di Sala in provincia di Venezia.
I due preventivi sono così formulati:
Ditta 1
14 Pannelli policristallini da 210 W della Solarword (tot. 2940 W)
1 Inverter Fronius IG30 garanzia 10 anni
Pratiche e sistemi di staffaggio il tutto per 19450 € compreso IVA
Ditta 2
16 Pannelli policristallini da 185 W della Mitsubishi (tot. 2960 W)
1 Inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL Potenza nominale 2500 W garanzia 10 anni
Pratiche e sistemi di staffaggio il tutto per 14000 € compreso IVA

Sinceramente confrontando i due preventivi era orientato sulla offerta della ditta 2 ma poi mi è stato riferito che i pannelli da 185 W non sono più in produzione da 2 anni e quelli che ci sono solo scarti da magazzino?
Sinceramente dovendo investire un bel po di soldi adesso mi trovo in confusione e non so più a chi credere pertanto vi sarei grato se qualcuno di voi potesse darmi qualche informazione sulla validità dei prodotti dei due prodotti propostomi.

Ciao a grazie a chiunque mi aiutasse.

la opzione 1 e' da scartare subito
Della mitsubishi fv non l'ho mai sentita nominare.
pero' cosa vuol dire che sono scarti di magazzino?Mica esistono pannelli scartati e lasciati a marcire per anni.

Perchè non ti fai fare qualche altro preventivo? magari sharp,canadian solar,aleo che sono prodotti medi ma dal rendimento sicuro

6 del Veneto è ci sono molte ditte che installano a prezzi ottimi

certo che chiedere quasi 20000 euro per un 3kw con pannelli di quel tipo vuol dire essere ladri ma ladri forte

Almeno che non abbia sbagliato a scrivere e siano 14950

Grazie a tutti per le risposte, non il prezzo della ditta 1 non l'ho sbagliato a scrivere è proprio quasi 20000 € lui si è giustificato dicendomi che il suo prodotto è di una qualità superiore e che gli staffaggi che monta incidono molto sul prezzo finale. Per quanto riguarda altri preventivi ne avevo un altro che costava qualcosina meno ma che mi proponeva i pannelli della Trina e da quanto ho potuto capire leggendovi non mi sono fidato della qualità di quel prodotto

L'unico consiglio che ti posso dare è prendere pagine bianche e girare e girare.

Non fermarsi mai ai primi preventivi

TRINA sono ottimi fino a prova contraria... basta con le solite menate di interessi trasversali.... i dati dicono che in Europa arrivano centinaia di MW/anno di Trina...

per favore dai.

Cmq si fatti fare un po' di offerte in giro

...si, come no! I Trina sono scadenti e 5000 euro in più di pseudo-staffaggi "superiori" sono ben spesi.... Non ci facciamo prendere in giro. I Trina sono buoni pannelli, così come lo sono i Mitsubishi ed i Solarworld. Il secondo impianto ti avrebbe garantito, grosso modo la stessa produzione e la stessa affidabilità del primo. La differenza sta solo nel prezzo. Al secondo installatore sarebbe entrato in tasca un "tot", al primo un "tot" più 5000 euro.

Confermo che Trina sono moduli di qualità,poi l'inverter se ti propongono Fronius,chiedi la serie nuova non l'IG 30,buonissima macchina anche come affidabilità,ma c'è una linea nuova IG PLUS con degli aggiornamenti validi.

vedi che ti ho mandato un mp, tu hai la facolta' di decidere con chi spendere i tuoi soldi.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom