• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

info secondo impianto fotovoltaico

Vipsolar fotovoltaico

mizzaro

Utente
Iscritto dal
27 Settembre 2007
salve, ragazzi volevo chiedere se chi come me che é gia' titolare di un impianto installato nel dicembre 2009, era possibile installare un secondo impianto sul altro tetto (mia mamma)
e altro pod, intestato sempre a me! Credo che si puo' facendo la voltura del contatore a mio nome voi che ne dite? la parola agli esperti grazie!

Ultima modifica:
Ciao..ti rispondo relativamente all'aspetto fiscale..che penso ti farà desistere..la regola generale dice che per essere considerato ad uso privato (quindi senza diventare imprenditore), un impianto deve essere "installato essenzialmente per
fare fronte ai bisogni energetici dell’abitazione dell’utente".
Quindi o l'utente (SR e USSP) è la mamma oppure risulta installato per far fronte a consumi dell'abitazione diversa da quella dell'utente.
Se poi fai RD, addirittura non è nemmeno più a fronte di consumi di una abitazione.
Saluti
Marco

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom