Info sonda temperatura.

eddy69

Member
Vorrei sapere se posso utilizzare la sonda della temperatura del boiler che va alla caldaia per controllare la pompa del termocamino. In modo che raggiunta la temperatura del boiler per acs la pompa del termocamino stacchi e attacchi quella dei termosifoni.
Spero di essere stato chiaro.

Ok, quello che volevo saper e se posso intercettando il cavetto portarlo su un regolatore di temperatura, in modo che se la temperatura del boiler arriva a 55 o 60 gradi stacca la pompa.

e non è + semplice usare un banale termostato?
cosa vuoi, intercettare il cavetto della sonda? e come fai ad essere certo che poi legga giusto?

Va alla caldaia, per mantenere in temperatura l'acqua nel boiler. Quando scende sotto il livello stabilito parte la caldaia e riscalda l'acqua. Ora utilizzando il termocamino, la caldaia non funziona, però non voglio che la pompa che va dal termocamino al boiler funzioni sempre, ma arrivata alla temperatura che stabilisco, stacchi.

non parte la caldaia, ma una pompa... credo.
quindi, a questo punto, se non vuoi altri termostati (ce ne sono anche a contatto esterno), bisogna che tu chieda al produttore del puffer se intercettando il filo la lettura poi è sicura o meno...

Indietro