info su materiale

lumins

Member
salve a tutti ....
la settimana scorsa ho chiuso un accordo con un fornitore per l'installazione di un impianto fotovoltaico da 10 kw

i pannelli sono di marca SOLAR FABRIK ..l'addetto mi garantito che sono di produzione tedesca...dalla scheda tecnica che mi ha dato ho visto che sono garantiti 7 anni per difetti di fabricazione , e 25 anni con un rendimento dell' 80% ...

il prezzo dell' impianto e' 4400 euro + iva a kw ...
qualquno conosce questi pannelli ??? sono di qualita' ??

se riesco provero a postare le schede tecniche che mi ha dato il fornitore cosi' da poter vedere le caratteristiche tecniche ....

lumins - il prezzo dell' impianto e' 4400 euro + iva a kw ...
qualquno conosce questi pannelli ??? sono di qualita' ??

Per lo stesso prezzo e forse anche meno potresti installare dei Sanyo e inverter SMA. ciao

scusate ma dalle vostre parti che prezzi fanno ???

io ho fatto diversi preventivi nella mia zona e questo e' stato tra i piu' economici.....

cmq prezzo a parte qualquno conosce i pannelli in questione ????
sono di qualita' come mi ha garantito l'installatore ???

scusate ma dalle vostre parti che prezzi fanno ???
Se cerchi in rete, trovi tranquillamente rivenditori che vendono pannelli di marca sui 2 euro (anzi anche meno) a Wp...ivati....
Nel tuo caso sarebbero al più 20000 euro di pannelli ivati....(10Kwp)
E poi il tuo resto di 30000 euro sarebbero di inverter, pratiche e installazione? Non è un po' tantino??

beh non saprei..... pero' fare le cose con ditte che non conosco o comunque sono molto lontane da casa non vi va'

se domani dovessi avere un problema chi vado a prendere ????
PS il prezzo dell' impianto e 4400 + iva cioe' 48000 euro ( che non sono 50000 ) ...poi con questo fornitore avevamo affari in sospeso, infatti dovevamo renderergli una permuta che ci aveva stimato a 4200 euro e che a promesso di farcela tenere ....quindi al prezzo dell' impianto dovo sottrarre 4200 euro ...cioe' 43800 iva compresa ....

Indietro