info termocucina

Salve,
ho da poco installato i pannelli solari ed un serbatoio per l'accumulo da 6 ettolitri. Ora vorrei comperare una termocucina, ne ho viste di diverse potenze, in particolare una da 16kw ed un'altra da 27kw. C'è chi mi dice che quella da 16kw è sufficiente mentre altre persone mi dicono che è sottodimensionata per la mia casa.
La mia abitazione ha 60 mq reparto giorno ed altri 60 mq reparto notte. Di giorno scalderò il primo e la sera il secondo.
Per piacere avete indicazioni da darmi?
Grazie
distinti saluti
Renato

bisogna sapere che zona climatica sei e come e' composta la tua abitazione(muri tetto finestre e spessori isolamento),si calcola energia primaria della tua abitazione da quello si sa che potenza deve avere la termocucina

la mia casa si trova in provincia di Treviso (Veneto) in pianura, distante dal mare.
La casa ha i muri spessi 30cm senza isolamento, le finestre hanno il doppio vetro e, nel sottotetto, c'è l'isolamento con 20 cm di lana di roccia.
Spero di aver inserito tutti i dati necessari per i calcoli di cui scrive. Così è possibile calcolare che termocucina sia necessaria?
Ringrazio tutti fin d'ora.
Distinti saluti
Renato

se non pensi di isolare i muri e sostituire le finestre,te la butto li' ma 16 kw e' piccola sicuramente.quella da 27 kw forse e' troppo,una via di mezzo non c'e'?

Indietro