• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

informazioni impianto 3 KW

Vipsolar fotovoltaico

tai75

Nuovo Utente
Iscritto dal
17 Settembre 2010
salve ho appena attivato il mio impianto fotovoltaico da 3kw con 13 pannelli posti per spazio sul tetto 8 da una parte e 5 dall'altro lato parallelamente.
inverter utilizzato è Aurora PVI 3.0 outd-it power one
alle ore 17.00 di oggi il display segnava:
Pout 1668w
Tinv 49,2 °C
Ppk-day 1965w
Vgrid 240V
Vgrid Avg 241V
Igrid 6,9 A
Fgrid 50Hz
Vin1 356V
Iin1 4,9A
Vin2 1 V
Iin2 0,0A
Pin1 1668w
Riso 20 oM
Ileak omA

vorrei sapere gentilmente da qualche utente esperto se i dati sono buoni per il mio secondo giorno di attività
ringrazio anticipatamente

Difficile dirlo, senza avere i dati di irradianza. Ma insomma, alle 17 di un dì di Settembre (dì che qui a Milano fa schifo, da te non so ma spero di no) e senza sapere gli orientamenti, non mi pare malaccio.
Di più, nun zò....
Ah, vedo adesso una produzione di picco di quasi 2 kW. sarà stata a mezzogiorno? ma, con tutte le cautele che dicevo prima, direi che si, mi sembra buono. Solo una considerazione : se li tratti bene, i collettori ti daranno lo stesso (o quasi) tra 20 anni.

Ultima modifica:
ti ringrazio ubub sei stato gentilissimo, ripeto non ho esperienza nel campo. comnunque vivio vicino matera e non conosco l'inclinazione precisa, i pannelli sono posti su un tetto spiovente e questi dati li ho ottenuto nella giornata odierna sole con un po di nuvole.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom