Rieccomi!!!
fortunatamente mi sono ripreso.... e anche il mio cervello continua a pensare.... allora si riparte dall'inizio.
posto questa mia idea che secondo me'....anzi lascio giudicare da chi e' veramente esperto.
cmq devo commentare il disegno.
come vedete ho disegnato due volte per simulare il movimento poi magari se mi dite che c'e' speranza allora dopo lo realizzo in filmato 3d animato
si vedono i due rulli di cui quello di sopra folle e sotto trainante, il profilo arancione e' una cinghia dentata per pulegge che e' molto piatta i galleggianti sono 10 e sono da collegare come si vede alla cinghia, le due paratie si aprono in sincronia con moto scorrevole verso l'esterno, e la rotazione avviene in senso orario. chiaramente dalle due paratie avremo perdite di acqua non indifferenti anche 5 litri al minuto.
con cio' sulla carta dovremmo avere un rapporto 1/4, quindi ipotizzando una spinta di 1000 kg e una perdita di 250 kg quindi si dovrebbero ottenere 750 kg di lavoro lordo, le paratie avranno una fessura di pochi millimetri che lascera' passare solo la cinghia che dal lato di ingresso sputera' continuamente acqua.
tutta l'acqua cadra' giu' all'interno di una vasca che la rabbocchera' tramite pompa nuovamente sul circuito.
ora spero non mi aggredirete' come avete fatto giustamente per il primo esperimento che effettivamente non poteva mai e poi mai funzionare, spero questo sara' piu' accettato e molto criticato spero in bene, visto che stavolta sulla carta salvo rendimenti negativi potrebbe funzionare.
i signori professoroni vogliano scusarmi ancora una volta per la mia caparbieta' da vero capricorno
via con le critiche!!!!.... e vi prego lasciatemi vivo........
Attached Image