inquinamento.....crisi...

giuggiolo0107

Active member
Sentito oggi per radio....a imola e provincia aumentato enormemente l'inquinamento dovuto alla combustione della legna...che a causa della crisi sempre piu' gente spegne metano (&co) ed accende camini (&co)....anche se rimane dominante quello di auto e fossili.....la biomassa e' aumentata esponenzialmente.....dalle mie parti(ravenna) sono aumentati i furti di legna in campagna....che molti hanno pire coperte da teloni lontano perche' non hanno cortile....e vanno a spizzichi........ma non essendo sorvegliata....fa il"fumo" senza passare da camino!!!!

ho sentito che ci sono pure persone che bruciano di tutto,andando a prendere la legna
dai punti di raccolta,dove possono trovare legno e derivati con colle e vernici,eh con la crisi
facciamo la fine della terra dei fuochi

Punti di raccolta??? Se intendi le oasi ecologiche qui da me non prelievi niente!!!! Che piu' di una volta avevo visto cose interessanti.....ma sono stato ammonito...

Una domanda per giuggiolo, ma in termini di sfruttamento positivo della biomassa invece (visto che altrimenti marcirebbe producendo più o meno la stessa CO2): alla fine tu ed il tuo socio avete comprato il trincione per i "sarmenti" di vite?

Socio????? Comunque non comprato....ne ho provati diversi....che sono in buoni rappprti con il padrone....per adesso spemdo meno a legna....in futuro chissa....se aumentera' la legna....andro a potatura....

Indietro