Installazione dell'energy meter - CHINT DDSU666

Vipsolar fotovoltaico

Gorky Park

Nuovo Utente
Iscritto dal
14 Maggio 2014
Buongiorno a tutti, ho un dubbio con la corretta installazione dell'Energy Meter del mio impianto PEIMAR, un CHINT DDSU666 fornito dalla stessa Peimar.

Sul manuale del mio inverter e sui i disegni allegati è indicata l'installazione in cui
- I cavi di fase vanno su due morsetti diversi 1 (rete) e 3 (inverter/carichi) del meter
- I cavi di neutro vanno tutti sul morsetto 2 lasciando libero il 4.

Ora, il tecnico ha invece installato i cavi di neutro in maniera speculare rispetto a quelli di fase, quindi il neutro da rete sul morsetto 2 del meter e quelli inverter/carichi utenza sul 4, sostenendo che:
1) non c'è spazio per inserire 3 cavi di neutro così spessi nel solo morsetto n. 2
2) l'installazione consigliata dal produttore metterebbe in crisi l'interruttore generale (magnetotermico) installato prima del meter.
3) ha fatto così su altri impianti senza avere problemi.

A sostegno di ciò mi ha fornito un manuale del meter PEIMAR PSI-X-1PMETER-ZI - sempre un Chint DDSU666 - in cui è possibile utilizzare tutti e 4 i morsetti.

Il mio dubbio qual è?
1) Che il Peimar PSI-X-1PMeter-Zi è sempre un DDSU666 ma con qualche dettaglio grafico diverso dal mio (sul mio c'è scritto Single Phase Smart Meter), sull'altro (Smart Meter 0598/SGS04etc)
2) Il manuale del meter richiama un altro inverter delle Peimar e il cablaggio dati è leggermente diverso (lato inverter)

Cosa ne pensate

Allegati

• photo86598.png
    photo86598.png
    21.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • photo86599.png
    photo86599.png
    25 KB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom