integrazione: impianto misto....

kitecarr

Member
Salve a tutti,
innanzi tutto, complimenti per la competenza e professionalità (io dico che i forum sono lo strumento migliore per risolvere le perplessità e i numerosi problemi del tema trattato, proprio grazie alla collaborazione e soprattutto all' esperienza di ciascuno).
Quindi...domanda:
Avendo intenzione di realizzare un impianto FV unico da 40 Kw di cui 20Kw integrato totalmente su pensilina adibita a parcheggio e altri 20Kw su tetto piano (parziale integrazione)......il GSE come riconosce l'impianto?? (parzialm.integr..... totalm. integr.....o lo divide come descritto per il calcolo degli incentivi??)
grazie

Ciao kitecarr: Bellissima domanda:
Io credo che venga riconosciuta per tutto la parziale integrazione.
Il GSE non è in grado di incentivare un unico impianto con due tariffe.
Se vuoi puoi fare il quesito direttamente al GSE con email; vedrai che la risposta arriverà velocemente.
Tienici informati !

Se il contatore è unico, la tariffa è SEMPRE quella minore, il GSE lo ha già affermato.
Non perdere tempo a chiedere chiarimenti al GSE, che da sempre promette di definire ufficialmente tutte le caratteristiche della parziale integrazione ma, fino ad oggi, si va ancora a pareri personali.

Piuttosto potresti provare a dividere gli impianti, però devi avere due contatori.

saluti
carest

Indietro