• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Integrazione totale approvata

Vipsolar fotovoltaico

fenders

Utente
Iscritto dal
17 Settembre 2008
Ciao a tutti, è con grande piacere che vi comunico che in data 29 gennaio il GSE ha approvato la tariffa vigente per l'anno 2009 per l'integrazione totale del mio impianto (0.451 euro/Kwh), vi allego le foto che sono state scelte ed inviate al GSE in modo che possa essere d'aiuto a chi ha dubbi o altro....
Saluti! :bye1:

Allegati

• PC160001.JPG
    PC160001.JPG
    295.6 KB · Visualizzazioni: 0
  • PC160004.JPG
    PC160004.JPG
    302.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • PC160011.JPG
    PC160011.JPG
    303.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • PC160037.JPG
    PC160037.JPG
    382.9 KB · Visualizzazioni: 0
  • PC160053.JPG
    PC160053.JPG
    213.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao,
Complimenti:clapping::clapping::clapping:e ora non ti rimane che "prendere" più sole che puoi!!!!
Ciao:bye1:

Buongiorno Fenders,
nn si puo' dire che nn hai sfruttato adeguatamente la superficie disponibile del tetto ......... :)
Molto bravo, complimenti
ciao car.boni

PS in una foto si vede un altro impianto, un vicino?

Complimenti per l'impianto e anche per l'impianto termico.

Per curiosita' come andava la produzione con quella situazione dell'impianto semicoperto dalla neve ? Mi interessa per la questione della gestione delle ombre, soprattutto in relazione al tipo di inverter.
Puoi anche dire suddivisione in stringhe ed inverter ? Grazie.

ciao

Sono contento per te, sicuramente un sospiro di sollievo per l'ultimo step e, ora andrai in discesa, buon ragionamento anche per il termico inclinato, p.s. vedo che sono inclinati in orizzontale, mi pui indicare marca e se li hai pagati in piu' rispetto al tradizionale?

Grazie a tutti per i vostri complimenti e sostegno!! Le scelte che ho fatto le devo molto anche a questo forum.....:)
Per Car.boni: si è l'impianto del mio vicino.
Per Toninon: guarda con inmpianto semicoperto non ricordo la produzione ma ti posso dire che con impianto totalmente sotto la neve alle 14 di un giorno abbastanza soleggiato la produzione era 40 watt....
Le stringhe sono 3 da 6 pannelli ciascuna, l'inverter è come da firma.
Per Lupen 3°: i pannelli solari sono Sonnenkraft e ci sono verticali e orizzontali, per i costi contattami in pvt se vuoi.
Ciao a tutti e grazie!

Ultima modifica:
Come potete notare le scossaline sul filo della gronda non sono necessarie anche se sul documento del GSE la cosa è molto ambigua e poco chiara.....saluti.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom