Intestatario impianto

niofar

Member
Buongiorno, avrei una domanda a cui non ho trovato risposta usando il tasto cerca. In pratica dovrei realizzare un piccolo impianto per una persona e devo sistemare le pratiche per il finanziamento in banca, quelle da inviare all'enel ed al gse. La fornitura elettrica è a nome della moglie di questa persona, che è in communione dei beni col marito. Vorrei sapere se il finanziamento in banca e le pratiche per il gse e l'enel devono essere fatte a nome della moglie.
Grazie

Confermo.
Io posso mettere l'impianto sul tuo tetto e far benficiare a te il risparmio energetico e a me la tariffa incentivante.
Tante banche, a conferma della possibilità, chiedono la cessione del credito per cautelarsi in casi di insolvenza. Per questo ci vuole un atto notarile ....

non confondiamo le cose:
Per quanto riguarda le pratiche Enel e GSE dovranno essere fatte a nome della moglie. Per le pratiche bancarie, visto che si tratta di un piccolo impianto, può benissimo essere fatto a nome del marito.
In caso di importi bassi infatti le banche non richiedono la cessione del credito, che risulterebbe molto onerosa (solo per il notaio ci vogliono almeno 1500€).

Saluti.
Pierluigi

Cè comunque da dire che questo Conto Energia permette diverse possibilità per una pluralità di condizioni .....

Indietro