Inverte tipo Sinvert della Siemens

LeoSF6

New member
Buon giorno a tutti, cerco informazioni riguardante gli inverter tipo Sinvert della Siemens. Si tratta di inverter per parchi fotovoltaico.
In breve volevo conoscere qualcuno che conosca questo prodotto.

Grazie dell'attenzione

Saluti al forum

La gamma di inverter Siemens Sinvert ha oggi a catalogo le seguenti taglie, quindi non proprio sempre da "parchi", ma anche per utilizzi molto più comuni:
-Uscita AC 400V:
10 KWp (senza trasformatore)
13 KWp (senza trasformatore)
17 KWp (senza trasformatore)
60 KWp
80 KWp
100 KWp
160 KWp
200 KWp
240 KWp
300 KWp
350 KWp
400 KWp
420 KWp
700 KWp
850 KWp
1000 KWp
1300 KWp
1400 KWp
1700 KWp

...e senza trasformatore, con uscita AC 328V:
500 KWp
1000 KWp
1500 KWp
2000 KWp

Hai qualche contatto diretto per rintracciarli? Anche un email..qualcosa....grazie mille :)!

in rete ho trovato veramente poco, sola un indirizzo email...ma non mi accontento!

grazie

Ho contattato i reparti di Siemens.
Verranno mantenuti in mercato solo gli inverter centralizzati a partire dal 350 Kwp in su.
Ci saranno quindi il 350, 420...500 Kwp ecc ecc.
Siccome è previsto per le macchine piccole PVM anche l'integrazione del 20Kwp (attuali 10-13-17 Kwp), la risposta per un 100Kwp sarà la composizione con 5 x PVM20.
Non mi risulta inoltre ad oggi ci siano problemi sui Sinvert installati; il 350 ed il 420 che vengono mantenuti, tra l'altro continueranno a montare lo stesso hardware delle macchine in fase out.

Ciao Remo, ho cercato info sul catalogo.
Per i centralizzati, tipo il PVS500 c'è scritto che si utilizzano componenti tipo SINAMICS e SIMOTION, componenti quindi ampiamente utilizzati nel mondo dell'automazione industriali ed estremamente apprezzati per qualità ed affidabilità. I prodotti vengono inoltre normalmente in fase di fornitura affiancati ad un contratto di manutenzione ventennale che risponde sia su interventi illimitati che su guasti di componenti interni.
Per i prezzi non ho molti elementi per darrti una risposta e non sarebbe male verificare. In alcuni casi, specie per le taglie piccole da 60Kwp ho visto che sono sopra la media. Per le taglie superiori invece no.

Ciao.
Ho provato a chiedere proprio questa mattina.
Mi è stato detto che non c'è una durata prefissata ma che possono durare tranquillamente anche 20 anni.
Inoltre è probabile che tra 12 anni (per esempio) sul mercato potrebbero uscire dei prodotti nuovi che ne renderebbe molto conveniente la sostituzione anticipata anche in assenza di malfunzionamento.
All'offerta che mi è stata fatta è messo un invetrer: SMA SB 3000 collegato ad una stringa da 16 moduli.

Indietro