Inverter monofase su impianto trifase

Vipsolar fotovoltaico

Arcom

Nuovo Utente
Iscritto dal
12 Dicembre 2019
Ciao a tutti, ho un impianto monofase da 6kw con inverter monofase da 10kw senza accumulo, il tutto in regime di ritiro dedicato. Avendo problemi con la soglia massima di consumo sto pensando di trasformare l'impianto di casa in un trifase (c'è già una predisposizione), l'inverter monofase sarebbe collegato chiaramente ad una sola delle tre fasi. Quello che non sono riuscito a capire, anche grazie a risposte diverse che ottengo da chi mi dovrebbe fare il lavoro, è come avviene la contabilizzazione degli scompensi a livello di contatore. Ad esempio sto producendo 4 kwh ma riesco a consumarne solo 2 sulla fase dove è collegato l'inverter, allo stesso tempo però ho un consumo di 2 kwh sulle altre due fasi. Cosa succede in questo caso? Cedo 2 kwh a prezzo x e li ricompro allo stesso tempo a n*x? Oppure viene fatto un bilanciamento e quindi il saldo è zero? Anche chiamando al GSE non sono riuscito ad avere risposte...
Grazie

bilanciamento e saldo a zero.
puoi anche immettere 6 kW su una fase e prenderne 6 da un'altra contemporaneamente, risulta prelievo zero.
Poi anche tu chiami il gse? ma che ne sanno, semmai dovevi chiamare il distributore che gestisce i contatori.
è la prima volta che sento parlare di un'inverter monofase da 10 kW.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom