Inverter Riello RS 6.0 Hybrid

Vipsolar fotovoltaico

Flavioma

Utente
Iscritto dal
4 Giugno 2011
Salve a tutti. Data la carenza di materiale, mi sono capitati degli inverter Riello 6.0 RS Hybrid che erano disponibili. Li ho installati su 4 impianti.
Accendo il primo per il collaudo e la ventola di raffreddamento parte a tutta birra. Aspetto un attimo (penso a qualche sorta di test) ma questa non ne vuole sapere di fermarsi. L'inverter era stato da poco acceso, era freddo, il cielo nuvoloso per cui la produzione era molto bassa.
Contatto l'assistenza e mi dicono che l'inverter è così, rumoroso. Praticamente è il rumore di un piccolo aspirapolvere che va giorno e - ebbene si - notte.
Da qualche giorno abbiamo allacciato il primo e il cliente si lamenta già.
Da Riello dicono che dovrebbero avere un update software per diminuire (anche se poco, come dicono loro stessi) il rumore.
Ho installato Fimer/ABB, Fronius, Kostal, Growatt, Solaredge, ma un rumore così sinceramente, non l'avevo mai sentito.
E pensare che prima di ordinare questi ibridi avevo visto in funzione un Riello non ibrido ed era silenzioso (come tutti del resto).
Se vi capitano questi ibridi occhio a dove li installate.
Saluti

Poichè ho installato un riello rs 6 Kw ibrido ad agosto 2023 e sto avendo parecchi problemi , volevo sapere se oltre alla rumorosità avete riscontrato altri difetti. L'inverter che ho installato già nel corso del 1 anno di funzionamento è andato in blocco per tre volte ed ho dovuto resettarlo per farlo ripartire. Poi da gennaio di quest'anno mi sono accorto che non funzionava il caricabatterie. Fatta la segnalazione alla Riello mi hanno inviato un inverter rigenerato in garanzia: però anche questo dà problemi in quanto non immette energia in rete ma taglia la produzione quando non c'è prelievo in casa e le batterie sono cariche. Fatta questa ulteriore segnalazione alla Riello e poichè segnala errore lato DC mi hanno consigliato di staccare le stringhe fotovoltaiche dagli scaricatori lato DC, ma senza risultato. A questo punto mi propongono l'acquisto del nuovo modello rs 6 ibrido in commercio dal 2024. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento ? Grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom