Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Il modello con IP54 va bene anche all'interno (sono i modelli da interno che non vanno bene all'esterno). Invece per un impianto su 2 falde l'inverter con 1 MPPT è da scartare, fattelo cambiare. Ti consiglio di bloccare tutto visto che l'impianto non è ancora collegato. Non farti prendere in giro!Ho letto i post sull’inverter Sol Plus 35 e mi hanno lasciato un po’ perplessa. In primo luogo il mio impianto e’ su due falde, e voi dite che ci vorrebbero 2 MPPT, mentre questo inverter ne ha solo 1. Inoltre il modello è un IP54 ed è posizionato all’interno (mentre qui si dice che è un modello da esterno). A questo punto non so se la ditta ha fatto un buon lavoro. L’impianto non e’ ancora collegato. Cosa pensate? Dovrei parlare con la ditta e chiarire questa cosa? Grazie se qualcuno mi leggerà e mi consiglierà.
L'inverter ha un solo MPPT, come si vede subito anche dal software che hai postato, quindi il tuo impianto su 2 falde con diverso orientamento è fortemente penalizzato: senza entrare in dettagli tecnici, in ogni momento della giornata il funzionamento dell'impianto sarà condizionato dalla falda peggiore. Come già scritto, ti consiglio di contestare immediatamente (e se possibile in forma scritta) l'uso di un inverter inadeguato e poi, in assenza di risposte da parte dell'installatore, di rivolgerti ad un tecnico per una valutazione indipendente. Non sprecare i tuoi soldi...Mi ha risposto il tecnico esperto di Solutronic, confermandomi che l'inverter SolPlus ha un solo MPPT e che comunque e' OK per il mio impianto Mi ha anche mandato un file
http://www.solutronic.de/files/dimensol/DimenSOL+/DimenSOLPlus_2.1.zip
che contiene un programma per la progettazione di impianti fotovoltaici e che indicherebbe che l'inverter è adeguato. Ho dato un'occhiata ma è troppo complicato per me. Vi ringrazio molto per i vostri interventi.