inverter

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Mi sono fatto fare 2 preventivi per dei pannelli fotovoltaici , e sono in procinto di acquistarne una decina per un impianto grid oltre ai pannelli ovviamente mi serve un inverter.
Come inverter mi hanno indicato una sigla IG20 (1800-2700 W 150-400V)

io mi domandavo , non è meglio dividere i pannelli e mettere 2 inverter ? ( aparutà di prezzo ovvimante )

un'altra cosa , 1500 euro piu iva 10 % non sono un po tantini anche se il fornitore è serio e garantisce il prodotto.

Grazie a chi mi vuole rispondere

A breve spero da abbassare la boletta !!

Angelo da MOdena

Benvenuto angelo71 !

CITAZIONE
io mi domandavo , non è meglio dividere i pannelli e mettere 2 inverter ? ( aparutà di prezzo ovvimante )​

Gli inverter di potenza cosi' limitata - grid connected - hanno un costo che varia solo di poco con la potenza, in quanto la maggior parte del costo e' data da elementi presenti sia nei piccoli che nei grossi inverter.

Quindi - a parita' di qualita' - gli inverter di piccola potenza costeranno sempre di piu' di quelli piu' grossi, considerando il prezzi in euro/kVA

Ciao
Mario

Grazie per la spiegazione.

Vorra dire che sistemerò l'inverter nel modo giusto (protetto ed al fresco .

è da un po che leggo il forum , ma questo è stato il mio primo mess.
dopo aver montato i pannelli spero di poter essere utile a qualcuno

Angelo

CITAZIONE (angelo71 @ 13/7/2005, 10:12)
Mi sono fatto fare 2 preventivi per dei pannelli fotovoltaici , e sono in procinto di acquistarne una decina per un impianto grid oltre ai pannelli ovviamente mi serve un inverter.
Come inverter mi hanno indicato una sigla IG20 (1800-2700 W 150-400V)
io mi domandavo , non è meglio dividere i pannelli e mettere 2 inverter ? ( aparutà di prezzo ovvimante )
un'altra cosa , 1500 euro piu iva 10 % non sono un po tantini anche se il fornitore è serio e garantisce il prodotto.​

Ciao a tutti
smile.gif

Ciao Angelo 71 bentrovato! E' quello che fa Siemen e Phillips: moduli inverter da 300 o 500 watt da aggiungere fino a notevoli potenze.
Per quanto riguarda il preventivo e la scelta dei componenti se vuoi posso aiutarti?

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

grazie furio !
ho in mano un preventivo di una ditta di latina.
modello kyocera kc167 a 704 euro ivati
l'inverter mi danno solo il modello IG 20 1800-2700 W 150-400 V a 1700 euro ivati

consegna subito

Per quanto riguarda il montaggio provvedevo io

La ditta mi sembra seria, ho provato a chiedere un poa 3-4 ditte , ma tutte erano sul vago , non avevano il materiale , mi dicevano di aspettare...

preciso che , per ora , non volgio usufruire dell'incentivo.

è un buon prezzo o si può spendere meno ?

Saluti e grazie

Angelo

Ciao Angelo , per il montaggio non essere troppo frettoloso.. temo che se a breve farai il contratto per lo scambio sul posto rischi di non accedere al conto energia che forse è in fase avanzata.

ciao

Salve a tutti.

Scusate l'intrusione ma ho bisogno del vostro parere.

Oggi sono stato a visionare ( xchè interessato all'acquisto ) un impianto fotovoltaico da 1 kwp installato da qualche anno ma mai messo in servizio.
L'impianto è realizzato da 12 pv bp-solar 85wp , inverter fronius ( non ricordo il modello) e struttura di sostegno.
Il proèrietario sarebbe disposto a venderlo per 5.500€
Vorrei sapere, se è possibile comprare a prezzi più bassi , ho prendere questo.

Grazie a presto................Michele.

Salve a tuttti

Sì l'impianto è da 1kwp. Essendo anchio interessato al conto energia,avevo pensato di iniziare con questo, e subito dopo fare il potenziamento a 20kwp ( che se non ho capito male è possibile farlo ).

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Indietro