Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
vi ho mandato msg in pvt.
Tozzi Nord.... ma i prezzi sono allucinanti ....saranno 3/4 in tutta l'italia 6000€/kw più iva chiavi in mano(escluso enel credo)Ad oggi, quali soggetti produttori, nel range 1-200 kw, si sono premurati di certificare presso terzi (affidabili) le curve di potenza delle proprie turbine(oltre a libellula)?
Credo che saperlo sia interesse di molti.
Grazie.
Salve a tutti e complimenti per il forum, molto interessante.
Sono Nicola e mi sto avvicinando a questo mondo come investitore privato, puntando alla diversificazione finanziaria.
In realtà sono molto dubbioso, poichè sento parlare di 1.500 ore equivalenti realistiche e poi leggo che ci sono aerogeneratori (italiani) da 10 kw che hanno curve certificate e producono 35.000 kwh a 5ms quindi siamo a 3.500 ore equivalenti. Poi un aerogeneratore da 11kw (inglese) che certifica 27.500 kwh, quindi siamo ben lontani dalle 1.500 ore equivalenti. Si parla di ROI (return on investiment) di 4/5 anni, teoricamente bellissimo nel 2013!! Insomma, vorrei iniziare con un paio di pale di piccola taglia per non rischiare grosso in termini finanziari ed entrare in un nuovo mondo facendo esperienza diretta che è quella che non ha prezzo, ma qual è la verità? Ok, ci sono siti e siti, siti dove non si muove una foglia neppure se ci piazzi un ventilatore e siti continuamente ventilati a 3 ms e altri a 5 ms o più. Ma insomma, molti elogiano le pale di cui sopra, dicono che producono effettivamente quanto dichiarato dalle case, sono certificate da enti terzi (davvero super partes ???), però la mia domanda è: c'è da fidarsi? Vado sui siti dei costruttori di aerogeneratori e indicano in real-time la produzione e la ventosità in quel momento, sembra tutto filare liscio come l'olio ma io sono abituato a pensare come il prof. Einstein: "quando sembra troppo bello per essere vero, lo è!"
Dunque, venendo dal FV, anche in quel caso si parlava di 2.000 ore equivalenti, ma qui al Sud se va bene sono 1.280 le ore equivalenti, quindi sono scettico. Mi aiutate a capirci qualcosa?
Grazie in anticipo a chi vorrà pregiarmi di un intervento.
Un saluto a tutti.
Nicola (NA) :bye1:
investitori attenti
il mondo dell'eolico è frequentato da trappoloni pronti a millantare tanto e rendere poco o niente ci sono cascato anch'io, sono esperienze dolorose, prima di cacciare una caparra pensateci bene.
in bocca al lupo e fate attenzione alle volpi
io non ti conosco, non so chi sei e da come parli non ti voglio neanche conoscere, ognuno faccia il suo gioco, io ho parlato per mia esperienza pagata amaramente, volevo solo avvertire la gente di stare all'erta, questa non è una vetrina in cui si vende qualcosa, è un forum in cui si scambiano esperienze.
A me quello che dispiace è che bisogna sempre cercare il marcio e la fregatura nelle cose. Io sono dell'idea di aiutare sempre e comunque il prossimo. Come ho detto mi piacerebbe inviarti un resoconto con storico di una delle pale di un mio cliente.
Molte persone frequentano corsi e leggono libri e li pagano fior di quattrini....e li fregano. Io ho solo detto che c'è un metodo per guadagnare con l'eolico. Ci sono le prove ed i conteggi...tutto qui.
Infatti era un'opinione e non vendita.....ed anche un aiuto per chi era nuovo del settore.
Non tutti ti rifilano truffe.
Buona vita e buona libertà finanziaria...faccia lavorare i suoi soldi per lei sign. CARRARA:bye1: