AlcooL76
New member
Stò valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico a isola con l'ausilio di un generatore di corrente con accensione comandata dal generatore fotovoltaico, la steca produce un inverter con regolatore di carica (serie XPC) che è in grado di comandare tale funzione ma non riesco a trovarlo con l'ingresso per i pannelli anche se nello schema è presente con la nota Function not offered. (Tacci loro
)
Vi rimando al MANUALE pagina 8.
Conoscete un regolatore+inverter che comanda anche un generatore esterno, praticamente come quello sopra ma senza funzioni non offerte lol?
Se non esiste come posso impostare l'impianto perchè mi attivi il generatore quando le batterie scendono sotto il 30%.
Il regolatore stacca le utanze 12 V, potrei dare l'input di accensione dall'uscita del 12 V, ma, non caricherebbe a quel punto le batterie a dovere ma solo fino a che non riattiva il regolatore l'uscita 12 V accendendomi e spegnendomi il generatore. mmm
Urgono suggerimenti grazie.
Vi rimando al MANUALE pagina 8.
Conoscete un regolatore+inverter che comanda anche un generatore esterno, praticamente come quello sopra ma senza funzioni non offerte lol?
Se non esiste come posso impostare l'impianto perchè mi attivi il generatore quando le batterie scendono sotto il 30%.
Il regolatore stacca le utanze 12 V, potrei dare l'input di accensione dall'uscita del 12 V, ma, non caricherebbe a quel punto le batterie a dovere ma solo fino a che non riattiva il regolatore l'uscita 12 V accendendomi e spegnendomi il generatore. mmm
Urgono suggerimenti grazie.