isolamento muro taverna

massimo ca

New member
ho isolato i muri dell'intercapedine al piano interrato della taverna. tutto ok a parte un lato dove mi sono accorto esserci delle infiltrazioni d'acqua e la lana ad alta densita che avevo posato rilascia degli odori molto sgradevoli. per adesso non posso fermare le infiltrazioni perchè da dove provengono c'è una terrazzo condominiale, i tempi saranno sicuramente lunghi. la mia domanda è: è meglio lasciare il muro senza isolamento che almeno l'umidità va esternamente o si potrebbe isolare con materiale che aiuti l'assorbimento dell'acqua che si infiltra tipo celenit. spero di esser stato chiaro. massimo

togli pure l'isolante tanto e' da buttare,e risolvete il problema infiltrazione entro l'autunno,al limite date un impermeabilizzante liquido trasparente alla pavimentazione della terrazza

l'isolante l'ho già tolto, per i lavori della terrazza verranno fatti ma non a breve forse fra due anni e non possiamo togliere la pavimentazione per la guaina. mi conviene lasciare il muro senza alcun isolante (sicuramente non polistirolo altrimenti l'acqua mi viene tutta dentro). ma l'isolante che ho tolto non posso usarlo da qualche altra parte? grazie ciao

Indietro