Isolamento Pareti Garage

mirco1965

Utente
Iscritto dal
29 Gennaio 2019
Buo ngiorno, ho un garage con massetto di cemento; vi sono alcune pareti che rilasciano umidità verso l'interno e sono un pò umide ma non bagnate; la mia impresa mi ha sconsigliato di utilizzare miscele di intonaci di vario tipo che non servono a nulla e spenderei solo soldi; poiché devo pavimentare e dare una sistemata in pratica mi ha consigliato di togliere tutto l'intonaco dal tufo e di rivestire con cartongesso dedicato appositamente per le umidità. E' Corretto ? Poi verso qualche parete dove dovrebbe venire il bagno e quindi il rivestimento anche li verso la parte sottostante, ci sono piccoli pezzi di parti umide verso il basso; siccome devo mettere il rivestimento, avrò qualche problema in futuro ? E anche in questo caso prima di rivestire, si può intervenire in queste poche zone in qualche modo ? Grazie

immagino sia umidita di risalita (specie quella che hai in basso)
Hanno ragione..evaporazione continuerà a lavorare dunque acqua che sale da fondamenta evapora e ti lascia dei "sali" (fioretta bianca) in superficie...succede cosi?
Per eliminarla dovresti "tagliare" in orizzontale parete e interporre barriera assoluta oppure iniettare ogni tot cm materiale che sigilla il muro dal passaggio acqua di risalita...ma molto complicato e non sempre risolutivo.
Penso che mettere cartongesso risolva problema estetico , ma deve essere in grado di resistere (lato verso muro) all'umidita (dunque come ti hanno detto un materiale probabilmente con una barriera assoluta dietro)

io avevo problema in un bagno i taverna e ho piastrellato sino a 40 cm sa soffitto...pensavo che umidita mi avrebbe stacato anche le piastrelle in qualche anno..sono passati 24 anni ed è come l'ho fatto. La parte alta non piastrellata butta ancora umidita e stacca intonaco..mi sono penstito di non essere arrivato a soffitto..ma era meno bello da vedere..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom