Isolamento sottotetto

Antonio87x

New member
Buongiorno abito in una casa al primo ed ultimo piano al di sopra un sottotetto non abitabile volevo chiedervi siccome sto pianificando nel tempo di far salire la classe energetica in maniera esponenziale momentaneamente in classe g vorrei arrivare a b o addirittura a ma se dovessi isolare il sottotetto in fai da te con rotoli adatti in lana di vetro, il tecnico quando sarà il momento di richiedere la classe energetica ne terra conto o devo perforza farlo fare da professionisti? Grazie in anticipo

Ho visto che rotoli di Lana di vetro isover non sono difficili da applicarli cosa importante è tenerli attaccati. Devo capire che spessore servirebbe anche se metterei quello da 20 cm a prescindere

Se non fai,detrazione Ecobonus, lo spessore non è “imposto”.
ovvio, più ne hai e meglio risulterà la classe energetica.
se hai dei muri nel solaio, perimetrali o meno, o colonne, isolali verticalmente per almeno 50 cm per correggere ponte termico.

per la,classe energetica fa,tantissimo integrare fonti termiche rinnovabili, attraverso pdc alimentate da fv…guadagni 2-3 classi di merito.

Come mi hai detto in un altro post del consiglio del fotovoltaico ti ho ascoltato e penso che entro questo mese firmerò il contratto per istallarlo

Un consiglio, il,giorno stesso che arriva impresa, digli di dare il fine lavori a Enel anche se devono ancora montare tutto…così stringi i tempi.

Indietro