M
M0r0
Guest
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo qui, quindi saluto e faccio i complimenti,questo forum e' davvero interessante e ricco di spunti utili ! Veniamo a noi, io abito in una cosa a 2 piani, ma vivo al piano di sotto, dove si trova la casa completa! Adesso vorrei adibire la mansarda di 68 mq, a camera da letto, il problema e' che non e' assolutamente coibentata, e quindi d'estate diventa una fornace , anche usando il condizionatore che gia' c'e'! Vorrei ,se fosse possibile senza spendere troppo, provare ad isolarla dal calore estivo agendo dall'interno, e mi servirebbero consigli sul come fare, quale materiale usare, e tutto il possibile, visto che non so nulla sull'argomento!
Dimenticavo di dire che il mio tetto sotto le tegole, ha i "tavelloni"(credo, cmq mattoni simili) poi intonaco e vernice, e' completamente liscio alto al centro e spiovente nei 2 lati. avrei 20 cm di spazio non di piu', per un eventuale copertura.
Quindi ricapitolando
1) e' possibile isolare dall'interno? Otterrei risultati soddisfacenti(cioe' vale la pena)?
2) Materiali?
Montaggio, link, ecc ecc
Grazie dell'attenzione ciao a tutti
Dimenticavo di dire che il mio tetto sotto le tegole, ha i "tavelloni"(credo, cmq mattoni simili) poi intonaco e vernice, e' completamente liscio alto al centro e spiovente nei 2 lati. avrei 20 cm di spazio non di piu', per un eventuale copertura.
Quindi ricapitolando
1) e' possibile isolare dall'interno? Otterrei risultati soddisfacenti(cioe' vale la pena)?
2) Materiali?
Montaggio, link, ecc ecc
Grazie dell'attenzione ciao a tutti