stefanopodda
New member
Mi trovo inguaiato...ho da coibentare una veranda da 6mq e un balcone da 2mq che sovrastano rispettivamente una porzione di soggiorno e di bagno, la prima a ovest e il secondo a nord. Entrambi veranda e balcone sono parzialmente ma non del tutto al riparo dalle piogge in quanto sovrastati da un tetto in legno, ma il guaio è che lo spessore disponibile non può essere superiore ai 9-10cm in quanto l'interno casa ha uno spessore di 10-11cm di massetto.
Pensavo ad una soluzione tetto rovescio partendo da sotto con guaina bituminosa e freno vapore, poi xps da 5cm, quindi massetto ribassato da 3cm con rete in polipropilene biorientata, poi mapelastic e poi piastrellatura.
Si ottiene un isolamento decente? Ci sono soluzioni migliori?
Avevo pensato anche al massetto alla perlite ma non essendo adatto alla piastrellatura l'ho quasi accantonato. Purtroppo lo spessore è davvero ridotto al minimo...
Dimenticavo: solaio da cm 16+4 pignatte da 16
Pensavo ad una soluzione tetto rovescio partendo da sotto con guaina bituminosa e freno vapore, poi xps da 5cm, quindi massetto ribassato da 3cm con rete in polipropilene biorientata, poi mapelastic e poi piastrellatura.
Si ottiene un isolamento decente? Ci sono soluzioni migliori?
Avevo pensato anche al massetto alla perlite ma non essendo adatto alla piastrellatura l'ho quasi accantonato. Purtroppo lo spessore è davvero ridotto al minimo...
Dimenticavo: solaio da cm 16+4 pignatte da 16
Ultima modifica: