Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Perchè deve essere al 20%?
Non è comunque un'impianto fotovolaico?
L'iva al 10% si applica su qualsiasi materiale relativo al risparmio energetico, non solo per il fotovoltaico.
Ciao
Scusatemi tanto!
Io come installatore, se compro moduli, inverter, batterie, staffe pago l'iva al 10% al mio fornitore senza che gli faccia alcuna richiesta o dichiarazione di iva agevolata.
Non gli mandi neanche una autodichiarazione secondo le leggi vigenti ?
quote]
Nella detrazione per ristrutturazione una autodichiarazione ci sta perchè devi dichiarare che l'unità immobiliare è a prevalente destinazione abitativa e in teoria chi ti esegue i lavori non puo sapere come è accatastato l'immobile...
Nella formulazione precedente a quella in vigore adesso, l'agevolazione dell'iva al 10 per ristrutturazione era possibile in presenza di una Dia e anche qui il proprietario doveva autodichiarare di averne il diritto, in pratica autodichiarava di aver presentato una Dia in comune...
In un impianto fotovoltaico il regime previsto è al 10% e quindi nella autodichiarazione cosa dovresti autodichiarare che il pannello lo usi per fare un impianto fotovoltaico?
ragionandoci un pò mi vien però da dire che se compri il materiale separatamente l'autodichiarazione ti serve per tutto ciò che non è strettamente affine all'impianto stesso, come cavi e interruttori...